Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Ddl Prestazioni sanitarie, prosegue l'esame in Senato
209

Ddl Prestazioni sanitarie, prosegue l'esame in Senato

Giovedì 23 gennaio u.s. in Commissione Sanità e Lavoro al Senato è proseguito l'esame, in sede redigente, del Ddl Prestazioni sanitarie (Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria -A.S. 1241).

Giovedì 23 gennaio u.s. in Commissione Sanità e Lavoro al Senato è proseguito l'esame, in sede redigente, del Ddl Prestazioni sanitarie (Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria -A.S. 1241).
In particolare, il Presidente ha dato conto della presentazione del:
  • testo 2 dell'emendamento 2.1, a firma Zullo (FdI), in materia di aderenza terapeutica,
  • testo 2 dell'emendamento 13.0.10, in materia di trapianti e ricerca,
  • del testo 4 dell'emendamento 7.0.1, in materia di accreditamento istituzionale.
QUI i testi degli emendamenti. 
 
QUI per il resoconto. 
Previous Article Senato, prosegue l'esame del DL Milleproroghe
Next Article Gazzetta Ufficiale: Delibera CIPESS riparto SSN 2024 - Assegnazione risorse alle regioni
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top