Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Il Gruppo EB presenta i servizi finance dedicati alle strutture ospedaliere
3295

Il Gruppo EB presenta i servizi finance dedicati alle strutture ospedaliere


European Brokers, storico partner di AIOP, è un broker internazionale con presenza in 170 Paesi nel Mondo. In Italia è presente con 13 uffici operativi distribuiti sul territorio nazionale.

Il gruppo, per il tramite della Società controllata EB FINANCE, è l’unico tra i grandi broker assicurativi a svolgere l’attività finance.

Il gruppo EB è da sempre al fianco dell’importante missione che le strutture sanitarie private portano avanti ogni giorno, vicina nei principi, affianchiamo le imprese nella crescita e nel consolidamento, collaboriamo con il management, partecipiamo alla creazione di valore e sosteniamo le esigenze di competitività, mettendo a disposizione di tutti gli associati le migliori condizioni finanziarie e assicurative del mercato.

  • Cessione pro soluto di crediti vantati nei confronti del S.S.N.(
  • Accesso ai finanziamenti anche alla luce del decreto Cura Italia (Emergenza Covid-19: misure a sostegno delle imprese)
  • Strumenti di liquidità a medio-lungo termine
  • Leasing
  • Leasing operativo

In particolare la convenzione si contraddistingue per CONDIZIONI CHIARE E TRASPARENTI, PROCEDURE DI EROGAZIONI SNELLE E RAPIDE, OFFERTE PERSONALIZZATE

EB FINANCE | Via Ludovisi 16 – 00187 Roma

telefono +39 06 98968360

email ebfinance@ebrokers.it

sito web www.ebfinance.it

Previous Article Regione Umbria: proroga accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private
Next Article Le novità lavoro della settimana (04 marzo – 10 marzo)
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top