Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Al privato la gestione degli ospedali pubblici disfunzionali

Intervista del Presidente nazionale Gabriele Pelissero pubblicata da Adnkronos Salute

Una proposta 'targata' sanità privata per una maggiore efficienza del sistema sanitario, destinata a far discutere. "Gli ospedali pubblici disfunzionali, che in un piano triennale le Regioni non riescono a risanare, siano affidati al privato per il rilancio". Lo afferma all'Adnkronos Salute Gabriele Pelissero che sottolinea: "Questa è la proposta di Aiop. Una proposta che richiede un confronto, certo. Ma la politica scelga chi eroga prestazioni a un prezzo più basso, salvaguardando la qualità". La costellazione delle aziende associate lungo la Penisola sta crescendo. "Registriamo con grandissima soddisfazione ogni mese 3-4 nuovi iscritti", spiega Pelissero, ricordando che oggi l'Aiop riunisce più di 500 strutture, "più del 90% del privato in Italia, con l'eccezione degli ospedali dipendenti da ordini religiosi". Non sono poche le sfide che la sanità italiana si trova ad affrontare in questi anni.

Verso il rinnovo dei CCNL AIOP

Negli ultimi giorni, importanti novità hanno riguardato il rinnovo del CCNL AIOP, di cui da ottobre 2016 sono stati aperti i tavoli delle trattative con le relative OO.SS. Anzitutto, la riunificazione della parte datoriale, dopo più di 10 anni, da parte di AIOP e di ARIS. Questa novità ha accelerato la dinamica dei rapporti sindacali. Ne abbiamo parlato con il capo della delegazione storica, Emmanuel Miraglia.
RSS
First2122232426282930Last

Notizie Aiop Nazionale

38771

Una nuova grande realtà in ambito farmaceutico

Oggi il mercato e la distribuzione farmaceutica rappresentano sempre più dei capisaldi di tenuta del nostro Sistema Sanitario Nazionale e del nostro Welfare. In un’epoca in cui le risorse sono sempre più limitate qualsiasi strumento possa rappresentare un vantaggio competitivo, al fine di assicurare l’assistenza farmaceutica necessaria, diventa di fondamentale importanza a garanzia di prestazioni sanitarie sempre più complesse.
In questo scenario, si inserisce una nuova realtà nella distribuzione all’ingrosso del Farmaco: la COPAG Spa.
La società nasce oltre quarant’anni fa a Roma, sotto forma di Consorzio, dall’idea vincente di circa 300 imprenditori dell’Ospedalità Privata con l’obiettivo di supportare i processi di acquisto dei dispositivi medici necessari alle Case di Cura in una fase di innovazione tecnologica garantendo prezzi concorrenziali.
Attuale Presidente della COPAG è il dott. Marco Miraglia che ne ha modernizzato l’organizzazione e, nell’ottica di allargare il campo di azione commerciale, ha richiesto ed ottenuto la licenza da GROSSISTA del Farmaco (219).
In brevissimo tempo la COPAG è stata in grado di fornire quasi 1.000 referenze farmaceutiche di classe A, C, ospedaliere ed integratori, comprendendo la maggior parte delle esigenze terapeutiche giornaliere dei pazienti ricoverati presso le case di Cura e Ospedali classificati e IRCCS.
Nel portafoglio dei prodotti commercializzati da COPAG sono presenti oltre ai comuni prodotti in uso in ospedale (sia bioequivalenti che branded) anche oncologici e biosimilari.
La società, a differenza di molti altri partner già operanti sul territorio nazionale, essendo essa stessa costituita da proprietari di Case di Cura è un vero e proprio partner delle strutture sanitarie, nel garantire prodotti anche di difficile reperimento, nello sviluppo di un utilizzo razionale delle risorse, intervenendo come consulente farmaceutico, non solo quindi commerciale ma anche tecnico.
Tutto questo comporterà enormi benefici per le Case di Cura consorziate e per i clienti in generale con una riduzione dei prezzi di acquisto.
La COPAG oggi vanta un portafoglio di oltre 900 clienti ospedalieri in ogni parte d’Italia unico nel suo genere, derivante dalla storia di successi di questi ultimi quarant’anni. È dotata di un sistema logistico flessibile, personalizzato che consente non solo i migliori prezzi per l’utente finale, ma sempre la massima qualità e tempestività nel servizio. Il deposito centrale è dotato di tutte le più moderne attrezzature necessarie alla gestione dei medicinali stupefacenti e dei prodotti farmaceutici che devono essere gestiti in particolari condizioni ambientali, garantendo spedizioni rapide nel rispetto della catena del freddo.
Le caratteristiche di qualità del prodotto e del servizio di cui si è parlato sopra non potrebbero essere garantite se non attraverso il lavoro del personale di staff di lunga esperienza.
COPAG è oggi strutturata con un call-center affidabile e dedicato completamente alle esigenze del cliente, con la massima professionalità e flessibilità che i tempi odierni richiedono. Di un ufficio acquisti in grado di interfacciarsi con tutte le aziende operanti nel settore farmaceutico e di uno staff che comprende informatici, amministrativi e farmacisti, tutti operanti nell’ottica del miglior servizio possibile al cliente.
Completa lo staff una rete di oltre 30 agenti commerciali distribuiti sul territorio nazionale e ben conosciuti da tutte le case di cura visitate settimanalmente.

Previous Article 55ª Assemblea Generale AIOP
Next Article Nuovo Consiglio direttivo
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top