Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

In ricordo dell'avv. Max Paganini
4758

In ricordo dell'avv. Max Paganini

mercoledì 3 giugno 2020

Mercoledì 3 giugno 2020 è scomparso l’Avv. Max Paganini lasciando un vuoto incolmabile.Nato a Ferrara il 18 marzo 1948, Vice Presidente dell’A.I.O.P. Lazio per vari mandati è stato punto di riferimento in Associazione per il settore “acuti”, che ha rappresentato contrastando provvedimenti normativi non favorevoli alla categoria e rivolgendo il proprio impegno a sostegno di tutte le strutture.
Ha ricoperto da giugno 2001 a giugno 2018 la carica di Presidente Aiop Puglia.
In qualità di Amministratore Delegato di Cbh Bari hospital ha concentrato le attività del gruppo nella clinica Mater Dei divenuta nel 2015 il quarto Pronto soccorso della città di Bari: grazie alla sua azione la Puglia si è trovata per la prima volta a sperimentare un Pronto soccorso in una clinica privata nella regione.
Carismatico e determinato, non è mai sceso a compromessi, ha sempre guardato negli occhi il suo interlocutore che fosse alleato o avversario.

"Il Presidente Nazionale AIOP, Barbara Cittadini, il Comitato esecutivo, il Consiglio Nazionale e gli Associati, partecipano commossi al dolore della famiglia, per la prematura scomparsa del Collega Max Paganini, per tanti anni dirigente Aiop, appassionato e sagace imprenditore della sanità."

Previous Article L'epidemiologia al tempo del Coronavirus e la Fase 2
Next Article La piattaforma sicura per l’assistenza a distanza dei tuoi pazienti
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top