Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Lavoro, impresa, futuro: Aiop Giovani fa sentire la sua voce
5300

Lavoro, impresa, futuro: Aiop Giovani fa sentire la sua voce

Riprende l'attività di “IMPatto Giovani”, l'innovativo progetto che vede protagoniste le organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti

Silvia De Marchi, Ufficio stampa, relazioni esterne e coordinamento Aiop Giovani

 

Nel 2020 i Giovani Imprenditori Confindustria e i Giovani di Federmanager hanno istituito un tavolo di lavoro informale tra Organizzazioni giovanili di imprenditori, manager e professionisti per individuare insieme le linee di sviluppo per il  futuro e promuovere azioni comuni nei confronti del Governo, delle Istituzioni e dei nostri diversi stakeholders.

L’iniziativa, che prende il nome di “IMPatto Giovani”, è un progetto che riunisce oggi 15 sigle giovanili – tra cui AIOP Giovani - che hanno deciso di unire le forze e fare squadra, per affrontare una sfida storica: essere protagonisti del rilancio economico e sociale del Paese.

IMPatto Giovani” ha ripreso in questi giorni la sua attività chiedendo, agli oltri centomila associati, di prendere parte ad un’indagine online mirata a conoscere la percezione per il 2022 di imprenditori, manager e professionisti under 40 sull’economia, sul lavoro e sul tessuto produttivo.

I risultati, che saranno presentati durante un evento pubblico a maggio 2022, saranno una cartina di tornasole del sentiment che attraversa la classe dirigente giovane italiana, e costituiranno la base per elaborare un pensiero condiviso e trasversale in merito alle grandi trasformazioni che stiamo vivendo.

L'obiettivo è rendere visibile a tutti la percezione dei giovani imprenditori, manager e professionisti in un anno che si annuncia storico, tra crisi e piani straordinari. Oggi più che mai, è importante farsi carico di esprimere una visione comune sull'attualità e sullle epocali sfide che ci attendono in materia di energia, sostenibilità, salute e libertà di impresa.

 

Previous Article La 59ª Assemblea Generale AIOP sarà a Bologna
Next Article Ddl Concorrenza, presentati numerosi emendamenti di interesse
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top