Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Sud e nord insieme verso l’Europa
2541

Sud e nord insieme verso l’Europa

Coesione territoriale 2021-2030: cambiamenti strutturali e strategici per lo sviluppo e la convergenza economica del Paese

Confindustria, nell’ambito del Consiglio delle Rappresentanze Regionali (CRR), ha organizzato, lo scorso 21 ottobre, a Napoli, l’evento “Sud e Nord insieme verso l’Europa”, con l’intento di rappresentare un grande momento di confronto tra il sistema della Rappresentanza regionale associativa e le Istituzioni Politiche e Amministrative europee, statali e regionali, al fine di condividere analisi, strategie e obiettivi, programmi, progetti e strumenti di cambiamento strutturale e strategico per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica di tutto il Paese con l’Europa.
Nel 2021 si è aperto un decennio cruciale per il futuro del Paese, grazie alla spinta accelerata del PNRR, ma, anche, grazie all’avvio di cicli di programmazione, europei e nazionali, destinati alla realizzazione di interventi in grado di affrontare e risolvere nodi strutturali e di sistema che da troppo tempo bloccano la crescita, produttività e la competitività, con effetti ormai insostenibili per la coesione economica e sociale.
Il ritardo del Mezzogiorno e delle sue diverse Regioni e la dinamica declinante del centro-nord possono e devono trasformarsi in un’opportunità straordinaria, per avviare un processo di convergenza socioeconomica dell’intero Paese, cogliendo appieno le sfide poste dall’Ue della transizione ecologica e digitale, della coesione e della resilienza ma, anche e soprattutto, delle riforme strutturali. 
L’obiettivo, come emerso nel corso dell’evento, deve essere quello di “anticipare” e “accelerare” nel Sud quello che serve a tutto il Paese, affidando all’intera area una missione strategica di cambiamento in una logica di integrazione e di sinergia con il centro-nord.

In allegato il programma e le slides presentate durante l’evento.

Previous Article Subordinazione e modalità di svolgimento della prestazione
Next Article Palazzo Madama respinge nuovamente i tentativi di limitare l’odontoiatria organizzata

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top