Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Covid. Barbara Cittadini: “Bene l’obbligo del Green pass nelle Rsa. È una scelta responsabile”
3922

Covid. Barbara Cittadini: “Bene l’obbligo del Green pass nelle Rsa. È una scelta responsabile”

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge con cui estende l'obbligo di Green pass al personale esterno della scuola e dell'università e ai lavoratori delle Rsa

9 settembre 2021 - “Con il Green pass obbligatorio nelle Rsa si opera una scelta responsabile che tutela non solo i malati e i loro familiari, gli infermieri, i medici e tutti coloro che operano all’intero di queste comunità ma, soprattutto, si dà un importante segnale al Paese”.

Così Barbara Cittadini, Presidente di Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, che prosegue: “Ben venga, quindi, l’obbligo del Green pass, anche per i dipendenti delle Rsa, che, incontrovertibilmente, limiterà il rischio della diffusione del virus sul luogo di lavoro.

Il Green pass è uno strumento fondamentale per tornare a svolgere una vita normale, per riappropriarci della nostra socialità, dei nostri affetti”.

Mentre il Consiglio dei Ministri dà il via libera all'obbligo di Green pass al personale esterno della scuola e dell'università e ai lavoratori delle Rsa, la Presidente Cittadini specifica: “Nelle Rsa sono, soprattutto, gli operatori sanitari a dover garantire la massima sicurezza nelle strutture dove svolgono le loro mansioni e dove sono presenti pazienti fragili e ad alto rischio. 

Il vaccino resta l’unica strada che abbiamo per affrontare in maniera definitiva questa pandemia, riponendo nella ricerca scientifica e nello sviluppo della tecnologia farmaceutica totale fiducia. La sanità va aiutata e sostenuta in un impegno sociale, che deve riguardare tutti, perché la libertà del singolo finisce lì dove limita quella dell’altro.

Oltre al Green pass, quindi, la lotta a Covid19 deve passare, anche, per politiche sanitarie importanti e coraggiose che implichino investimenti adeguati ai tempi che stiamo vivendo”.

Previous Article Bollinato il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze
Next Article Investimenti e riforme, futuro della sanità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top