Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Premio per la Medicina 2024 - Bando di concorso
1788

Premio per la Medicina 2024 - Bando di concorso

La "Fondazione 'Nicola Irti' per le opere di carità e di cultura" bandisce per l’anno 2024 un concorso per l’assegnazione di un premio di «Teoria e tecnica della Medicina» dell’importo di 50.000 euro, da destinare a studiosi e studiose che abbiano validamente contribuito allo studio, alla ricerca, alle applicazioni nel campo delle dipendenze e disabilità.

È bandito per l’anno 2024 un premio per il settore "teoria e tecnica della medicina nell’ambito delle dipendenze e disabilità". Il premio di 50.000,00 euro sarà assegnato da una commissione formata da 7 membri e così composta: da 1 professore ordinario o emerito per ciascuna delle Facoltà mediche di Roma (Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università Campus Bio-Medico, dell’Università ‘Tor Vergata’, e Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università ‘La Sapienza’), individuato dalla Fondazione; da 3 membri (tra i quali il presidente) parimenti designati dalla Fondazione.

Al premio è congiunta una borsa di studio di 10.000,00 euro destinata a un collaboratore o a una collaboratrice di età non superiore ai 35 anni alla data del bando, che abbia concorso nelle ricerche o nelle applicazioni svolte dalla persona vincitrice del premio. Ogni decisione al riguardo è assunta dalla Fondazione su motivata relazione della persona premiata. All’assegnazione del premio possono concorrere candidate e candidati italiani e stranieri con propria domanda e secondo le modalità dell’allegato regolamento. Il premio può essere assegnato anche a persona non candidata, ma scelta dalla commissione giudicatrice.

Le domande di partecipazione vanno indirizzate alla Fondazione entro il 30 settembre 2024. La commissione si riunirà in tempo utile perché la cerimonia di conferimento si svolga entro il 31 dicembre 2024.

 Il Presidente della Fondazione,

Prof. Natalino Irti

Previous Article Sicilia. Aggregati regionali e provinciali di spesa per l’assistenza specialistica da privato – Anno 2024
Next Article Cittadini (Aiop): "Troppe criticità nella disciplina della concorrenza"

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top