Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Adeguamento alla Direttiva NIS 2: come trasformare un obbligo in un’opportunità
335

Adeguamento alla Direttiva NIS 2: come trasformare un obbligo in un’opportunità

Lunedì 27 gennaio, ore 11:00. Segui il nostro webinar per comprendere i contenuti principali della direttiva, le azioni necessarie per adeguarsi e come Howden può supportarti per trasformare questa sfida in un’opportunità di crescita per la tua azienda.

Con il D.Lgs 138/2024, l’Italia ha recepito la direttiva NIS 2 (UE 2555/2022) che estende il perimetro della precedente NIS 1 e rafforza gli obblighi di cyber security per numerose aziende e pubbliche amministrazioni, coinvolgendo direttamente il top management nelle responsabilità operative. 

Nei prossimi mesi, tutti i soggetti interessati dovranno migliorare la gestione del rischio cyber, implementare misure di sicurezza informatica più stringenti e segnalare tempestivamente gli incidenti alle Autorità.

Segui il nostro webinar per comprendere i contenuti principali della direttiva, le azioni necessarie per adeguarsi e come Howden può supportarti per trasformare questa sfida in un’opportunità di crescita per la tua azienda. 
 

Relatori:

  • Emanuele Capra, Cyber Security & Business Continuity Manager, Howden Consulting 
  • Serena Calzone, Cyber Specialist, Howden
  • Vincenzo Murolo, Specialty Director Health & Care, Howden

 

Iscriviti al webinar

Previous Article Senato, prosegue l'esame del Ddl Prestazioni sanitarie
Next Article Sanità, Gemmato:“Nel 2024 significativo aumento delle risorse, trend positivo fino al 2027”

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top