3587
Regione Umbria: proroga accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private
Il Gruppo ECOSafety può garantirti una consulenza per il mantenimento dei requisiti e per l’informatizzazione dei processi e dei documenti previsti dal Manuale di Accreditamento
Con il Decreto-legge 24/12/2021, n.221 è stata approvata la proroga dell’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie fino a 90 giorni successivi al 31 marzo 2022.
Il Gruppo ECOSafety, già partner di diverse strutture nell’iter di accreditamento in tutte le Regioni italiane, da anni azienda leader nella consulenza nel settore sanitario, può offrire il proprio supporto relativamente alla consulenza per il mantenimento dei requisiti e per l’informatizzazione dei processi e dei documenti previsti dal Manuale di Accreditamento.
I consulenti, con esperienza certificata, possono gestire tutte le fasi, assicurando la compliance alla normativa vigente, nel rispetto delle scadenze prefissate.
Per una gestione innovativa e concreta della procedura di Accreditamento e per il mantenimento dei requisiti, inoltre, il Gruppo ECOSafety, attraverso la Società controllata H.I.T. S.r.l., ha sviluppato EOS Modulo Accreditamento, un software dedicato a tale processo, in grado di gestire tutti i documenti e con un sistema di valutazione e conseguente inserimento delle evidenze di conformità ai requisiti previsti dalle normative regionali.
Con EOS Modulo Accreditamento, anche le strutture più complesse riusciranno a gestire i dati nel rispetto della normativa vigente, sia per il processo iniziale di accreditamento che durante il mantenimento dei requisiti riducendo il rischio di valutazioni negative da parte degli organismi preposti alla verifica.
EOS Modulo GAC - Gestione Accreditamento è, inoltre, certificato KHC.
➥ CRITICITÀ DELLA NORMATIVA VIGENTE
Il nuovo provvedimento prevede la compilazione di molteplici griglie di valutazione e la produzione di diverse tipologie di documenti, da aggiornare costantemente, nel rispetto di scadenze stringenti, fissate dalla normativa di riferimento, a prescindere dalla grandezza e dalla complessità dei Presidi sanitari.
➥ COME GRUPPO ECOSAFETY PUÒ SUPPORTARTI:
- Compliance alla normativa vigente, nel rispetto delle scadenze fissate
- Consulenza di materia offerta da personale qualificato e con anni di esperienza maturata
- Gestione innovativa, concreta e responsabile della procedura attraverso l’utilizzo di un software.
➥ CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI EOS MODULO ACCREDITAMENTO:
- Supporto informatizzato per la valutazione dell’aderenza e conformità ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi previsti dalla normativa
- Checklist e Criteri di valutazione precaricati
- Compilazione checklist in auto-valutazione e caricamento evidenze documentali
- Piani di miglioramento, pianificazione e controllo delle azioni preventive/correttive
- Conservazione digitalizzata di tutte le evidenze documentali
- Sistema di Notifiche per informare gli utenti su documenti in scadenza o attività imminenti.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Fulvio Basili | Ceo Gruppo ECOSafety - Cell. 3478142674
Andrea Falaschi | Area Risk management - Cell. 3286732538
Email: comunicazione@ecosafety.it