Search
× Search

Notizie dalla Liguria

L'eco sulla stampa dell'appello Aiop rivolto a Matteo Renzi e a Beatrice Lorenzin

A seguito dell'invio del comunicato stampa che riportava la posizione espressa dal Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, in merito alla proposta avanzata dalle Regioni che conterrebbe un taglio di 350 milioni di euro all'ospedalità privata accreditata, vi riportiamo di seguito la raccolta di tutti gli articoli usciti sino ad oggi sulle principali testate nazionali e regionali e suoi principali siti online.

Caso Avastin. Per l'Antitrust "è discriminatorio escludere i centri privati da somministrazione"

L'AGCM ha sollevato criticità concorrenziali

Permettere l'utilizzo del farmaco Avastin per la cura delle patologie visive solo alle strutture pubbliche, ma non a quelle private dà luogo ad "una ingiustificata discriminazione tra strutture pubbliche e private". Lo mette nero su bianco l'Antitrust, che nell'ultimo bollettino bacchetta l'Aifa e prende nuovamente posizione su una vicenda, quella di Avastin e Lucentis, che negli ultimi due anni è salita più volte agli onori delle cronache, soprattutto dopo la maxi multa comminata proprio dall'Autorità garante della concorrenza ai due colossi farmaceutici La Roche e Novartis per aver fatto cartello per ostacolare la vendita del farmaco antitumorale Avastin per la cura della vista, favorendo invece quella di Lucentis, che costa 10 volte tanto.

RSS
First2223242526272931

Notizie Aiop Nazionale

COVID-19 Lettera del Presidente Grasso agli ortopedici dell'ospedalità privata
3311

COVID-19 Lettera del Presidente Grasso agli ortopedici dell'ospedalità privata

Cari colleghi,

in questo momento molto difficile per il Paese, anche noi Ortopedici dell’Ospedalità privata siamo come tutti travolti e coinvolti, per lo più come supporto a colleghi che lottano in prima linea con questo maledetto virus, in una guerra senza precedenti.
Da sempre, come medici prima e come ortopedici dopo, siamo al fianco dei pazienti nella difesa del loro diritto alla Salute. Attualmente la novità è di essere tutti coinvolti, sanitari e pazienti, in una lotta contro il tempo per la difesa della Vita. Siamo consapevoli che prima o poi tutto potrà tornare alla normalità, ma dobbiamo insieme credere che il periodo che ci lasceremo alle spalle sarà il segno di una rinascita professionale e sociale. Rivolgiamo il nostro pensiero a tutti i colleghi ortopedici in prima linea, soprattutto nelle zone più colpite del Nord, che rischiano la vita e soffrono per l’incertezza del giorno dopo. Questo male che ci accomuna deve renderci silenziosi e responsabili, darci la possibilità di pensare a quei lati della nostra professione che nella vorticosa routine di ogni giorno trascuriamo o riteniamo meno importanti. Dobbiamo consolidare la nostra fiducia nell’essere medici e nell’essere responsabili evitando gli acuti che in un’orchestra armonica potrebbero stridere molto più che in altre situazioni, essendo oculati e parsimoniosi nell’utilizzo dei social o di altri canali di comunicazione, soprattutto evitando di sponsorizzare il nostro operato personale
Ci uniamo quindi alle parole del Prof. F. Falez, Presidente della Siot, di cui condividiamo i contenuti e ne ripubblichiamo il testo integrale.

Auguri a tutti per una pronta rinascita!

Andrea Grasso
Presidente S.I.CO.O.P.
Previous Article COVID-19 Lettera del Presidente Proietti
Next Article COVID-19 Valutazioni generali sul Dl Liquidità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top