Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - L’approccio Lean nella gestione dell’emergenza
5502

COVID 19 - L’approccio Lean nella gestione dell’emergenza

mercoledì 29 aprile 2020 ore 16:30-18:00

Dall’inizio della pandemia di Covid-19 si assiste a situazioni di estrema emergenza dei sistemi sanitari di tutto il mondo. Pronto Soccorso e terapie intensive al collasso, personale sanitario stremato e spesso costretto a lavorare senza le necessarie protezioni, esami e prestazioni rimandati a data da destinarsi con notevole disagio e preoccupazione per i pazienti.
La situazione di emergenza in Italia ha visto sotto pressione soprattutto gli ospedali del Nord Italia dove la pandemia ha colpito più duramente. Ma riorganizzazioni dei flussi di pazienti sono state realizzate in tutte le strutture sanitarie di Italia. Ogni ospedale ha cercato di strutturare la propria organizzazione, i propri processi, nel miglior modo possibile, allo scopo di curare al meglio i pazienti e per far lavorare in sicurezza il personale sanitario.

Oggetto del webinar è quello di cercare di capire, con chi operativamente ha gestito l’attuale momento di crisi all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private e a livello regionale, se l’approccio e la metodologia lean hanno aiutato le organizzazioni sanitarie nell’affrontare questa crisi.


Programma
Modera: Alessandro Bacci

CEO Telos Management Consulting, Coordinatore Scientifico Lean Healthcare e Lifescience Award

Intervengono
Claudia Baresi: Lean Manager Fondazione Poliambulanza di Brescia
Jacopo Guercini: Dirigente Ingegnere Gestionale AOU Pisana, Presidente INGESAN
Flavio Mancini: Direttore Dipartimento di Emergenza e Accettazione ASL Rieti
Matteo Nocci: Dirigente Medico, Responsabile Centrale Operativa Maxiemergenze Ospedaliere Regione Toscana

 

Per collegarsi clicca sul seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_d-7uZy7HT6SsOmqBHadsug

Previous Article COVID 19 - Bollettino
Next Article COVID 19 - Il falso mito dell'eccesso di mortalità in Lombardia e la "difesa" della città di Milano
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top