Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Contatore congedi parentali e compilazione flusso Uniemens per donatori sangue
131

Contatore congedi parentali e compilazione flusso Uniemens per donatori sangue

Commentiamo la prassi INPS in materia di nuovi servizi telematici per la fruizione dei congedi parentali e proroga della compilazione flussi UniEmens per donatori sangue.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con il messaggio n.2078/2025 dell’INPS si forniscono le novità operative relative all’aggiornamento del servizio internet per Domande di maternità e paternità. Nello specifico l’Istituto ha inserito un contatore utile al monitoraggio dei totali richiesti, funzione utile anche al monitoraggio tra i genitori lavoratori che hanno intenzione di richiedere il congedo per lo stesso figlio. La funzionalità è disponibile al link https://serviziweb2.inps.it/AS0207/DomandeMatFrontEnd/webapp/homepage, accedendo al servizio “domande di maternità e paternità”.

 

Con la circolare n.96/2025, l’INPS si pronuncia sul tema dei congedi per lavoratori dipendenti donatori di sangue e compilazione del flusso Uniemens. Nello specifico l’Istituto ha previsto una proroga dal mese di competenza luglio 2025 al mese di competenza ottobre 2025 per l’obbligo di valorizzazione delle voci come introdotte dalla precedente circolare INPS n.96/2025 del 26 maggio 2025.

 

Previous Article La farmacia automatizzata: una rivoluzione per la sanità privata
Next Article Diverse finalità della recidiva nel procedimento disciplinare
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top