Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Lo Smart working in sanità
3521

COVID 19 - Lo Smart working in sanità

NOVA.GOSW è la soluzione di NovaFund

Lo Smart Working permette l’operatività da remoto del personale e garantisce all’azienda di poter continuare ad essere operativa, efficiente e produttiva anche in momenti critici, permettendo ai lavoratori di svolgere la propria attività a distanza.
In questo periodo particolare, in conseguenza all’emergenza COVID-19, lo Smart Working rappresenta il nuovo modello aziendale da attuare all’interno delle imprese verso i propri dipendenti.
Non è però così semplice. Infatti, vi sono dei rischi dovuti all’esternalizzazione dei dati aziendali che intaccano la sicurezza e la privacy degli stessi. È importante, per esempio, avere un’ottima configurazione dei vari tools informatici (antivirus aggiornati, password impostate correttamente, tipologia di connessione utilizzata ecc…) o impostare rigide limitazioni di accesso alla rete aziendale.
Per questo è necessario affidarsi ad esperti del settore per curare la sicurezza delle informazioni mediante best practices riconosciute a livello internazionale. Inoltre, i vantaggi saranno molteplici: una riduzione dei costi e un’ottimizzazione dei processi, un aumento della produttività e nessuna interruzione del lavoro.
NovaFund, società per azioni leader nei servizi all’innovazione, è specializzata nei processi di trasformazione digitale e nelle tecnologie 4.0, nonché nei finanziamenti a sostegno dei progetti di ricerca, di sviluppo e di innovazione.
NovaFund offre un sistema sicuro chiamato NOVA.GOSW che è in grado di gestire e controllare 24 ore su 24 server, applicativi e rete, gestire postazioni di lavoro degli utenti e supportare i servizi dell’azienda. Grazie alla combinazione tra competenze in materia di cyber sicurezza e maturata esperienza nella consulenza sui sistemi di gestione, NovaFund sarà in grado di offrire un servizio chiavi in mano e potrà supportarti nell’accesso ad agevolazioni dedicate.
NovaFund ti permetterà di implementare, rinnovare e migliorare le infrastrutture ICT della tua azienda per accelerare la tua Trasformazione Digitale.
Tutto ciò, inoltre, nel pieno rispetto della normativa europea GDPR e nel rispetto della Privacy, utilizzando sistemi di comunicazione cyber sicuri e di protezione del dato. NovaFund ha creato al proprio interno una divisione specializzata (Healthcare Division) per mettere a disposizione delle strutture sanitarie (e fornitori di beni medicali) competenze specifiche e un supporto tecnico qualificato.
Molte aziende sanitarie si sono già affidate a NovaFund. Affidati anche tu all’esperienza consolidata di NovaFund nell’innovazione e nell’implementazione delle tecnologie Industry 4.0 e nella progettazione di sistemi di Cybersecurity anche tramite l’accesso a contributi e finanziamenti dedicati.

CONTATTI
Dott.ssa Fabiola Zambardino
Divisione Healthcare - NovaFund SpA
E-mail: f.zambardino@nova-fund.com
Telefono: +39 049 8931221 int. 225
Sede legale: P.zza P. Modin, 12 - Padova
Website: nova-fund.com
Previous Article COVID 19 - Bollettino
Next Article L'ospedale al tempo del COVID 19
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top