Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Nuove date Live Webinar “Adempimenti formativi” Innogea - Programma 2023
2375

Nuove date Live Webinar “Adempimenti formativi” Innogea - Programma 2023

A seguito delle numerose richieste di iscrizione al Live Webinar “Aggiornamento Privacy in sanità”, sono state programmate due nuove date per lo stesso evento, previste nei mesi di giugno e luglio.

A seguito delle numerose richieste di iscrizione pervenute con riferimento al Live Webinar “Aggiornamento Privacy in sanità, sono state programmate due nuove date per lo stesso evento, previste nei mesi di giugno e luglio dell’anno corrente (aggiuntive alla data di ottobre, già inserita in programma).

Vi invitiamo, pertanto, a prendere visione del calendario aggiornato (allegato di seguito), contenente tutti i dettagli sugli eventi formativi (Live Webinar) promossi da Innogea che consentono alle strutture sanitarie di rispettare, con facilità e in maniera sostenibile, una serie di obblighi formativi in capo ai propri dipendenti.

Gli eventi proposti all’interno del Programma 2023 - “Adempimenti formativi sono fruibili in modalità FAD sincrona (Live Webinar) e si focalizzano sulle seguenti tematiche:

 

  • Privacy in Sanità.
  • Umanizzazione delle cure e Tecniche di counseling.
  • Responsabilità Amministrativa in Sanità.
  • Rischio Clinico e Occupazionale nelle aziende sanitarie.

 

Vi ricordiamo inoltre che, in caso di iscrizioni multi-partecipante, sono riservate scontistiche progressive alle strutture aderenti.

Scarica il Programma 2023 aggiornato, allegato di seguito, per approfondire tutti i dettagli sui singoli corsi.

Per maggiori informazioni, invia una mail a info@innogea.com oppure chiamaci allo 091.7434774.

Previous Article Promo AGOS per AIOP
Next Article Afea e PNeUS insieme per una sanità sempre più sicura e interconnessa
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top