Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Keepcall: sonni tranquilli, senza incubi di telefonate perse
5110

Keepcall: sonni tranquilli, senza incubi di telefonate perse

Ecco alcuni vantaggi conseguenti all’adozione di KeepCall in una struttura sanitaria

Qui di seguito presentiamo un elenco di vantaggi e benefici che l’adozione del sistema KeepCall, messo a punto dalla Theles, può conferire ad un’azienda. E, nello specifico, a quelle sanitarie che, dovendo gestire quotidianamente un’ingente mole di telefonate entranti, devono affrontare diversi problemi di funzionalità del desk telefonico e delle risorse umane addette.
E vedremo come questi problemi possano riverberarsi in modo negativo su altre attività svolte dalla struttura, sia nei confronti della clientela che della propria organizzazione.

SAPERE DI NON SAPERE – Sottovalutare o non sapere?
• Conoscere tutti i dati è fondamentale per una valutazione analitica della situazione che consenta quindi di progettare una soluzione che razionalizzi i costi, ottimizzi il servizio e recuperi fatturato
OGNI LASCIATA E’ PERSA – Il problema primario delle telefonate perse
• I clienti che non sono riusciti a contattare la struttura riprovano a chiamare, ma alla fine, dai rilevamenti, risulta che le telefonate definitivamente perse si attestano intorno al 30%
LA FAME VIEN MANGIANDO - 30% di telefonate perse, sono altrettante prestazioni non erogate
• I dati ci dimostrano che, in generale, prenotazioni rapide e veloci attirano più clienti, generando un trend virtuoso, soprattutto quando invece la concorrenza impone loro numerosi tentativi, lunghe attese e addirittura interruzioni della telefonata mentre attendono in coda
“SPLIT” L’OPZIONE CHE RENDE TUTTO PIU’ SEMPLICE – Una soluzione per le prenotazioni e una per l’uso interno
• Con “tutto in cloud” si gode di du canali separati, una maggiore funzionalità, un’assistenza più rapida, più pronta ed una sicurezza aumentata
NULLA DA COMPARE, NIENTE DA INVESTIRE – L’offerta di Theles per le aziende associate AIOP che proveranno gratuitamente KeepCall
• Se si decide di adottare KeepCall (che non si acquista, ma si paga con un canone a consumo mensile), il piccolo investimento per il contributo all’attivazione, sarà già stato assorbito dal recupero di prestazioni (tra le prime due settimane di prova e i trenta giorni dopo cui viene emessa la prima fattura)
KEEPCALL PIU’ UNICO CHE RARO - L'unico sul mercato italiano per per risolvere i problemi dei punti precedenti
• La Theles dispone per KeepCall di database e procedure di analisi unici, che permettono di proporre soluzioni personalizzate ed efficaci alle differenti problematiche telefoniche delle diverse aziende sanitarie
Previous Article Nuovo incontro dell’Aiop al Ministero della Salute
Next Article XX Trofeo Nazionale AIOP di Golf al Circolo Acaya Golf & Country
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top