Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Quick & Easy: pulizia professionale sempre a portata di mano
82

Quick & Easy: pulizia professionale sempre a portata di mano

Un sistema mobile, sicuro e veloce per garantire igiene ovunque serva.

La flessibilità operativa è una necessità quotidiana nelle strutture sanitarie. Reparti distribuiti su più piani, aree ad alta frequentazione, interventi rapidi in ambienti sensibili: tutto richiede soluzioni di pulizia immediate, efficaci e sicure.

Per rispondere a questa esigenza, Werner & Mertz Professional ha sviluppato Quick & Easy, un sistema di dosaggio mobile che consente di erogare detergente pronto all’uso con la massima precisione e senza bisogno di acqua corrente o impianti fissi.

Quick & Easy è composto da un trigger portatile con cartucce intercambiabili: una con il prodotto concentrato e una da riempire con acqua corrente. Vengono diluite dal trigger che, sfruttando la tecnologia Venturi, eroga il detergente alla giusta concentrazione. L’operatore lo spruzza direttamente sul panno senza rischi di sovradosaggio e con la massima semplicità.

I vantaggi per la sanità privata:

  • Mobilità totale: ideale per aree decentrate, reparti mobili, ambulanze, bagni pubblici e situazioni d’urgenza
  • Sicurezza operativa: l’operatore non entra in contatto diretto con il concentrato, riducendo ogni rischio chimico
  • Precisione e controllo: ogni spruzzo è perfettamente dosato, con un notevole risparmio di prodotto
  • Tempi ottimizzati: interventi rapidi senza allacciamenti o preparazioni complesse
  • Formato sostenibile: le cartucce sono compatte, leggere, riciclabili e realizzate in plastica 100% riciclata

Grazie alla codifica colore e all’identificazione immediata dei prodotti, il sistema riduce il rischio di errore e rende più semplice la gestione anche per personale neoassunto o multilingue. Inoltre, la possibilità di intercambiare rapidamente le cartucce consente di passare da un’applicazione all’altra (bagno, cucina, vetri, superfici generiche…) in pochi secondi.

Quick & Easy è la risposta perfetta per una sanità moderna, dove igiene, reattività e sostenibilità devono convivere ogni giorno. Con un solo strumento, semplice da usare e facile da trasportare, garantiamo efficienza professionale e protezione totale in ogni angolo della struttura.

www.wmprof.com/it

www.green-care-professional.com/it/

National Key Account Manager: Genny Buono | +39 345 4625888

 

LINK ESTERNO: https://www.youtube.com/watch?v=31uOfridb3U

 

Previous Article La sanzione disciplinare è legittima anche per un solo fatto rispetto alla pluralità di addebiti mossi
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top