Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

La sanità alla prova del web - WEBINAR GRATUITO mercoledì 18 maggio
5282

La sanità alla prova del web - WEBINAR GRATUITO mercoledì 18 maggio

Come costruire una solida web reputation, quali errori evitare per valorizzare al meglio il proprio business online. Webinar gratuito 18 Maggio 2022 ore 15:00

Poter contare su una buona web reputation, oggi più che mai, è importante. Lo è sia per le persone fisiche, sia per le strutture che siamo chiamati a gestire, poiché per entrambe la reputazione digitale incide inevitabilmente sulla propria attività.
La reputazione online di una persona fisica o giuridica è costituita dalla percezione che gli utenti del web hanno. E allora, come costruire una solida web reputation, come mantenerla evitando errori nella sua gestione?
Quali sono le prassi migliori per valorizzare al meglio la propria immagine online?

Per rispondere a queste e ad altre domande, insieme al nostro partner Sys-Dat Sanità, abbiamo organizzato un webinar, della durata di 1 ora, il prossimo 18 Maggio alle ore 15:00.

Il web, ormai da tempo, sta imponendo cambiamenti anche nel mondo della sanità.
Sempre più frequentemente i pazienti si appoggiano ad Internet per richiedere informazioni e consigli attraverso siti, social e blog. Dunque, per le strutture sanitarie, essere presenti online è fondamentale per raggiungere i potenziali pazienti e fidelizzarli.

Durante il webinar, organizzato da Sys-Dat Sanità in collaborazione con Aiop, verranno forniti maggiori dettagli sugli strumenti più efficaci per migliorare e ottimizzare la presenza sul web per le strutture sanitarie.

Nello specifico, parleremo di:

  •  Presenza e visibilità on line attraverso un buon sito web costantemente aggiornato;
  •  Come generare traffico sul proprio sito web. ​Geolocalizzazione, posizionamento organico o a pagamento;
  •  Gestire la comunicazione con l'utente attraverso i social, le recensioni e le mail marketing;
  •  Quanto è importante conoscere il paziente/ospite per gestire le relazioni e mantenere una connessione

Relatori:

Marco Renoldi, Sales Manager - Sys-Dat Sanità srl

Nicola Pugliese, Web Marketing Sys-Dat Sanità

Correlatrici

Silvia De Marchi, Ufficio Stampa e Comunicazione Aiop

Maria D'Aloia, Marketing Manager Gruppo Informatico Siges

 

Per iscriverti clicca qui e compila il form.

 

Previous Article DL Riaperture: AIOP "Positiva la proroga delle qualifiche sanitarie"
Next Article Premio protagoniste nella sanità

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top