Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
2978

Le novità sul lavoro

INPS e identità digitale

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 

Assegno temporaneo per figli minori: la proroga INPS - Con il messaggio n. 3340/2021, l’INPS fornisce istruzioni operative relativamente alle domande di Assegno temporaneo per i figli minori. Nello specifico, viene comunicata la proroga al 31 ottobre 2021 per le domande precedentemente da inviare entro il 30 settembre 201 per la corresponsione degli arretrati a partire dal mese di luglio 2021. Si ricorda che il termine ultimo di presentazione della domanda di assegno temporaneo resta fissato al 31 dicembre 2021.

Delega a servizi personali telematici INPS: le istruzioni per la gestione - L’INPS, con il messaggio n.3305/2021, fornisce novità operative in merito alla richiesta e revoca della delega online attraverso credenziali SPID. Per chi è in possesso delle credenziali SPID/CIE può da oggi delegare una persona di fiducia telematicamente. Tale persona potrà accedere tramite la sua identità digitale nelle aree riservate MyInps personali. Il numero massimo di deleghe in capo allo stesso delegato è fissato a 3. L’Istituto ribadisce inoltre che dal 1° ottobre 2021 non è più possibile accedere ai servizi online INPS con il PIN, con la sola eccezione di quelli rilasciati ai residenti all’estero non in possesso di un documento di riconoscimento italiano. Rimarranno ancora temporaneamente attivi i PIN rilasciati alle aziende e ai loro intermediari.

Previous Article Mobility manager
Next Article Tempestività del licenziamento per superamento del periodo di comporto
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top