Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

RSS
First222324252627282931

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro della settimana
4600

Le novità sul lavoro della settimana

INPS

David Trotti, Consulente della Sede nazionale

DISTACCO SINDACALE: DOCUMENTO CARTACEO PER TUTTO IL 2020

Con il Messaggio n.4835/2019, l’INPS ha fornito ulteriori chiarimenti relativamente alla gestione ed agli adempimenti obbligatori per il datore di lavoro, in caso del lavoratore in distacco sindacale. Il messaggio INPS fornisce le istruzioni per la corretta applicazione delle nuove modalità di comunicazioni per la denuncia e gestione dei lavoratori in aspettativa. Nel messaggio sono definite le modalità di invio con specifico riferimento alla possibilità per tutto il 2020 di percepire unitamente alle denunce telematiche anche i vecchi modelli AP 123 di tipo cartaceo che saranno in futuro sostituiti da tali adempimenti. In conclusione, è riportata la messa in opera futura di una procedura telematizzata di consultazione delle informazioni previdenziali per i dipendenti privati che permetterà al lavoratore in aspettativa di visualizzare un estratto conto relativo alle denunce e versamenti operati dal datore di lavoro.

CONGUAGLIO PREVIDENZIALE DI FINE ANNO: LE OPERAZIONI OBBLIGATORIE
La circolare n.160/2019 dell’INPS, come ogni anno, analizza le operazioni di conguaglio previdenziale di fine anno per i datori di lavoro privati non agricoli che utilizzano la dichiarazione contributiva Uniemens. Nella circolare sono definiti i termini per l’effettuazione del conguaglio, nonché le modalità di gestione degli elementi variabili della retribuzione, massimale, contributo aggiuntivo IVS, monetizzazione delle ferie e imposizione contributiva, fringe benefit, auto aziendali e rivalutazione del TFR al fondo di tesoreria.
Previous Article Il Riparto dell’importo sul fondo payback 2013-2017
Next Article La solidarietà tra committente ed appaltatore non include tutti i crediti del lavoratore
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top