66
Prosegue l'esame del Ddl Intelligenza artificiale
Mercoledì 16 luglio, presso le Commissioni riunite Ambiente e Sanità e Lavoro del Senato, è proseguito l’esame, in sede referente, del Ddl in materia di Intelligenza artificiale (A.S. 1146-B).
Mercoledì 16 luglio, presso le Commissioni riunite Ambiente e Sanità e Lavoro del Senato, è proseguito l’esame, in sede referente, del Ddl in materia di Intelligenza artificiale (A.S. 1146-B). In particolare il Presidente, Sen. Zaffini (FdI), ha comunicato che sono stati presentati degli emendamenti e degli ordini del giorno.
Successivamente il Sottosegretario Butti ha dichiarato che visto l'elevato livello di attenzione dedicato costantemente dal Governo al confronto in sede parlamentare, in uno spirito di massima apertura nei confronti di tutte le parti politiche il disegno di legge costituisce un punto di avvio, propedeutico alla necessaria predisposizione di successivi provvedimenti in materia di intelligenza artificiale e di innovazione tecnologica. Tra le materie oggetto dei successivi interventi normativi rientreranno pure il lavoro e il welfare, anche in riferimento alle prospettive di sostenibilità del sistema previdenziale. La soppressione dell'originario comma 2 dell'articolo 6, approvata dalla Camera con il favore di tutti i Gruppi parlamentari, è stata funzionale alla linearità e alla chiarezza interpretativa del testo.
QUI gli emendamenti e gli ordini del giorno
QUI il resoconto