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Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
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Notizie Aiop Nazionale

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Innogea Srl supporta le strutture sanitarie, attraverso un’integrazione costante di metodi e tecnologie, nel miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure, nella gestione del rischio, nel governo dei processi clinici-assistenziali e nella gestione economica finanziaria.

Innogea opera con le seguenti aree:

Consulting

  • Servizi Strategy & Management

Dal controllo di gestione all’efficientamento dei processi, fino ad arrivare ai servizi di temporary management e all’advisory per operazioni di natura straordinaria.

 

  • Servizi Operation & Compliance

Tutte le attività finalizzate al miglioramento della Sicurezza e della Qualità delle cure, comprendenti anche la compliance alle normative cogenti (accreditamento istituzionale, privacy, sicurezza) e volontarie (Iso, JCI, etc).

 

  • Servizi Risk Management & Clinical Governance

Gestione proattiva del rischio, attraverso una metodologia appositamente sviluppata sotto il profilo clinico, operativo, informativo, economico/finanziario, legale.

 

Digital 

  • CAREMED: cartella clinica ed erp sanitario con modulo di controllo di gestione.

 

  • CAREDATA NEXT: soluzione per il governo dei processi (economici, clinici) ed il supporto alle decisioni.

 

  • CARERISK: gestione del rischio clinico di tipo reattivo, proattivo e predittivo.

 

  • SEI SODDISFATTO: rilevazione customer satisfaction e clima aziendale. 

 

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  • Provider ECM e dei principali Fondi Interprofessionale per la gestione di percorsi formativi dedicati al personale sanitario aziendale.


 

Research

  • Elaborazione di studi e ricerche relativi alla qualità dell’assistenza in ambito sanitario e analisi di mercato.


 

Marketing

  • Brand Identity

  • Web Site 

  • Lead Generation

  • Social Media Management

  • Campagne Adv

  • Contact Center

  • Reputation Management

 

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI AIOP

  • Licenza d’uso Caremed e Caredata Next (sconto 50% sul Listino).

 

  • Assessment Join Commission International: finalizzato a verificare la fattibilità di avvio del percorso Join Commission International all’interno delle strutture ospedaliere (gratuito).

 

  • Risk Assessment: verifica del livello di rischio ritenuto dalla struttura sanitaria sulle seguenti aree: governo clinico, gestione dei sinistri, risorse umane, cyber security, economica finanziaria, compliance (sconto 20% sul listino Risk Assessment Innogea).


 

CONTATTI

Sede Palermo

via P.pe di Belmonte n. 102

90139 Palermo (PA)

Recapito telefonico: +039 091 7434774

Recapito fax: +039 091 336853

 

Sede Milano

Via Giosuè Carducci, 34

20123 Milano (MI)

c/o Barbaro&Partners job consulting

 

Sito web: www.innogea.com 

Email: info@innogea.com


 

Responsabile:

Direttore Commerciale 

Ing. Giuseppe Farruggia

E-mail: g.farruggia@innogea.com

 

 

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