Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall
7999

Quanto é semplice rispondere ad un esigenza, se c’é KeepCall

Un’esigenza. Una necessità. A volte una circostanza urgente. E il telefono è lì, a portata di mano. Basta comporre un numero e ottenere una risposta, risolvere un problema o trovare una soluzione.
E invece, nell’epoca della comunicazione multimediale e multicanale, effettuare una semplice telefonata ad una struttura, per risolvere i nostri problemi, non sempre è semplice come dovrebbe.
Già, perché a volte, composto il numero, troviamo spesso il segnale di occupato, oppure la voce sintetica che ci devia verso una coda di telefonate, ognuna delle quali cela problemi, ansie, richieste, timori, aspettative… una coda lunga, che spesso perde pezzi e con loro la nostra chiamata.
E ancora. Altre volte la linea è libera, gli squilli si susseguono agli squilli e noi attendiamo fiduciosi, fino alla disillusione. La linea cade, la comunicazione è ormai interrotta. Occorre riprovare. E molti riprovano perché, come abbiamo detto, devono ottenere una risposta, risolvere un problema, trovare una soluzione.
C’è un po’ di frustrazione, non nascondiamocelo. Soprattutto se si chiama una struttura sanitaria per un’urgenza, oppure solo per una preoccupazione. E queste ci portano a provare due, tre, talvolta quattro volte durante il giorno. Ma se l’esito non cambia, abbandoniamo definitivamente e rivolgendoci ad un‘altra struttura.
La colpa, sia chiaro, non è di nessuno. Le linee sono spesso sovraccariche, il personale del desk telefonico a volte è già impegnato, non di rado l’arrivo di decine di telefonate contemporanee mette in crisi un sistema (linee+centralino+telefoni+operatori), che magari in altre ore è silente, in attesa di chiamate.
Per questo la Theles ha messo a punto KeepCall, una piattaforma in cloud che gestisce al meglio i flussi delle telefonate entranti, che si integra con il desk telefonico dell’azienda, che permette di recuperare:
a) le telefonate perse
b) le prestazioni che non avrebbero potuto essere prenotate
c) il relativo mancato fatturato.

La soddisfazione dei clienti, di solito è contagiosa. L’immagine della struttura migliora e potrà capitare (come è già successo a strutture sanitarie, da tempo utenti di KeepCall) di arrivare a triplicare, in ventiquattro mesi, le telefonate per le prenotazioni. Insomma può essere molto semplice.

THELES Srl info@keepcall.it - 06/56567407
Previous Article Israele 2018
Next Article Gestire la sfida dell'internazionalizzazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top