Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Klinika rivoluziona il modo di gestire il pronto soccorso
3084

Klinika rivoluziona il modo di gestire il pronto soccorso

La suite di Onit Sanità dedicata alla digitalizzazione di cliniche e ospedali privati si arricchisce di una nuova funzionalità: il modulo P.S.

La gestione del pronto soccorso in convenzione è una delle attività più complesse per le strutture sanitarie private, sia per il particolare tipo di patient journey sia per la difficoltà di gestire in maniera corretta le pratiche amministrative e contabili. Una vera e propria sfida per l’healthcare privata, che Onit Sanità ha voluto raccogliere per continuare a migliorare le attività di cliniche e ospedali grazie alla digitalizzazione. Il risultato?

Il nuovo modulo di Pronto Soccorso di Klinika, caratterizzato da semplicità di utilizzo, integrabile a qualsiasi software gestionale e, cosa importante, completamente customizzabile.

Grazie a questa nuova funzionalità, il personale medico all’accettazione del pronto soccorso può contare su un valido strumento per accogliere il paziente, catalogare in rapidità le prime informazioni cliniche, definire il codice triage o assegnare, se necessario, il codice OBI. Il tutto da un’unica schermata e con pochi clic.

Le informazioni passano in automatico ai vari reparti, i quali si trovano una lista d’attesa di pazienti compilata secondo criteri definiti in base a direttive regionali, esigenze organizzative e strategie interne, tutte informazioni assolutamente personalizzabili per ogni struttura.

Anche l’erogazione delle prestazioni diventa più semplice, grazie a una cartella di pronto soccorso 100% customizzabile sulla base delle richieste di ogni reparto, strumento che rende la gestione del paziente più rapida, consente la prenotazione di ulteriori prestazioni mediche e favorisce la condivisione delle informazioni con altri reparti coinvolti.

Un modulo che semplifica anche il lavoro amministrativo. Al momento delle dimissioni del paziente, infatti, il modulo di Pronto Soccorso di Klinika riepiloga il percorso di cura, rileva eventuali modifiche ai codici triage assegnati in accettazione e calcola eventuali esenzioni, restituendo automaticamente il ticket corretto per ogni persona. Inoltre Klinika si occupa di gestire il flusso dei dati da comunicare alla Regione, semplificando ogni fase della gestione amministrativa e contabile del servizio.

Klinika si arricchisce dunque di un modulo innovativo, realizzato per sostenere cliniche e ospedali privati che offrono il servizio di pronto soccorso in convenzione, semplificando le criticità e migliorando l’erogazione delle prestazioni.

Vuoi maggiori informazioni su modulo Klinika di Pronto Soccorso?

Contattaci e scopri come questa nuova funzionalità può adattarsi alle esigenze della tua struttura.
 

 

 

Per maggiori info:

Onit Sanità

Sede Cesena

Via dell’Arrigoni, 308

47522, Cesena (FC)

 

Sede Bologna

Via dell'Indipendenza, 67

40121, Bologna (BO)

 

Tel. +39 0547 313110

 

Email: info@onitsanita.it

Sito web: www.onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani

 

Previous Article Cittadini (Aiop): “Concordo con il richiamo del Presidente Schifani ad una sinergia virtuosa e ad un ‘bon ton' istituzionale con regole concordate tra le due componenti del SSN per una buona sanità'”
Next Article Study tour 2023
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top