Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar – “Sanità sostenibile: come ridurre i consumi e migliorare l’efficienza energetica con il Piano Transizione 5.0”, 3 aprile 2025 ore 14:30-16:00
569

Webinar – “Sanità sostenibile: come ridurre i consumi e migliorare l’efficienza energetica con il Piano Transizione 5.0”, 3 aprile 2025 ore 14:30-16:00

Sono aperte le iscrizioni al Webinar “Sanità sostenibile: come ridurre i consumi e migliorare l’efficienza energetica con il Piano Transizione 5.0”, che si terrà online il prossimo 3 aprile 2025 dalle ore 14:30 alle 16:00. L'incontro si pone l'obiettivo di approfondire come le strutture sanitarie, grazie all’impiego di tecnologie digitali avanzate e agli incentivi del Piano Transizione 5.0, possano migliorare significativamente le proprie performance energetiche.

La transizione energetica è una priorità per il futuro della sanità

Scelta strategica e necessaria per ridurre i costi, la transizione energetica consente di ottimizzare le risorse e, al contempo, migliorare l’efficienza delle strutture sanitarie. Investire in soluzioni digitali significa ottenere risparmi economici concreti e accedere agli incentivi fiscali del Piano Transizione 5.0, contribuendo a costruire una sanità sempre più resiliente, sostenibile ed efficiente.

Un’occasione per capire come farlo, con esempi concreti

Per approfondire queste opportunità è stato organizzato il webinar gratuito “Sanità sostenibile: come ridurre i consumi e migliorare l’efficienza energetica con il Piano Transizione 5.0”.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra le competenze di Maps Healthcare e la specializzazione di Maps Energy in soluzioni per l’efficienza energetica, entrambe business unit di Maps Group, società quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Durante l’evento saranno esplorate le potenzialità della Transizione Digitale 5.0 e presentati casi d’uso reali, per mostrare come le strutture sanitarie possano ridurre i consumi e ottimizzare la gestione dell’energia.

📅 Data: 3 aprile 2025

🕒 Orario: 14:30 – 16:00

📍 Per maggiori informazioni e iscrizioni al webinar

Previous Article Tecnologia e umanizzazione, ricerca e cura sono il futuro della medicina riabilitativa
Next Article Innogea: Webinar “Nuova Direttiva NIS2” - 10/04/2025
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top