Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il webinar Afea sulle agevolazioni fiscali Industria 4.0
3416

Il webinar Afea sulle agevolazioni fiscali Industria 4.0

Giovedì 7 luglio alle ore 17 la software house vi aspetta online per parlare di come usufruire dei benefici fiscali Industria 4.0 per digitalizzare le aziende sanitarie

Afea, software house che offre soluzioni per ospedali, IRCCS, case di cura, centri riabilitativi e poliambulatori, è lieta di invitarvi al webinar gratuito intitolato "Agevolazioni Industria 4.0: come usufruire dei benefici fiscali per digitalizzare le aziende sanitarie", che si terrà online giovedì 7 luglio alle ore 17.00.

Perché approfittare ora delle agevolazioni fiscali?

In vista dell’accelerazione che il PNRR darà al processo di trasformazione digitale in Sanità nei prossimi 5 anni, le aziende sanitarie, per non farsi trovare impreparate, possono avviare o completare la digitalizzazione dei processi potendo usufruire di diverse agevolazioni fiscali di Industria 4.0.
Il 2022 è l'anno giusto, infatti, per beneficiare appieno di queste opportunità che, a partire dal prossimo anno, potrebbero subire un depotenziamento.

Di cosa si parlerà nel corso del webinar?

Insieme al Dott. Simone Ottone e all'Ing. Jacopo Diomedi della OBM Consulenza, Afea esplorerà tutte le possibilità riguardanti le agevolazioni fiscali di Industria 4.0 fruibili in ambito sanitario, con un focus sui progetti di cartella clinica elettronica.
Gli ultimi 10 minuti saranno dedicati alle richieste di approfondimento, dando la possibilità ai partecipanti di porre domande e fugare dubbi.  

L'agenda del Webinar sulle Agevolazioni fiscali Industria 4.0

Durante il webinar si approfondirà nel dettaglio:

  • Credito d'imposta investimenti in Beni Strumentali materiali e immateriali nella sanità
  • Credito d'imposta Formazione 4.0
  • Fondi nuove competenze
  • APPROFONDIMENTO: acceso alle agevolazioni fiscali 4.0 con progetti di cartella clinica


Registrati qui: https://us06web.zoom.us/webinar/register/3716566048687/WN_b17kfyMfROWAuDm1BtlPjA

Referenti aziendali:
Martina Tini, Marketing Manager Afea – martina.tini@afea.eu

Previous Article Sicurezza cyber nelle strutture sanitarie
Next Article I messaggi e le circolari operative sull’indennità una tantum di 200€
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top