Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Docplanner Group: tutte le soluzioni per la sanità privata
4601

Docplanner Group: tutte le soluzioni per la sanità privata

Gipo, Miodottore e TuoTempo migliorano i processi digitali della tua struttura e il percorso del paziente

Presente in oltre 13 nazioni, Docplanner, è il gruppo leader nel mondo della sanità privata che fornisce un ecosistema completo di prodotti. E’ presente in Italia con i suoi tre brand, che offrono le funzioni di marketplace (MioDottore), CRM (TuoTempo) e software gestionale (Gipo).
MioDottore offre ai pazienti la possibilità di selezionare, prenotare e recensire il dottore più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce a professionisti sanitari e centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l'efficienza e la propria presenza online e acquisire nuovi pazienti. Con oltre 5Mln di utenti al mese, arrivato in Italia nel novembre 2015, MioDottore ha già registrato numeri record con oltre 210.000 dottori disponibili sulla piattaforma. 

Il gruppo Docplanner, ha consolidato ulteriormente la propria posizione con l’acquisizione del sistema di CRM TuoTempo (nel 2019) e del software gestionale GIPO (nel 2020).
Nello specifico, TuoTempo con una posizione di leadership di mercato, vanta oltre 15 anni d’esperienza e oltre 500 centri medici partner nel mondo, è pioniere nel campo dei software sanitari per i grandi gruppi ospedalieri privati e convenzionati con SSN, regioni, cliniche private, assicurazioni e cliniche specialistiche.

TuoTempo è il CRM in grado di fornire strumenti digitali di comunicazione interattiva con workflow personalizzati per la gestione dei pazienti e dei processi operativi, ma anche soluzioni di marketing per il lead management e la brand reputation, insieme a un portale paziente altamente avanzato. Mentre il software Gipo è il gestionale più utilizzato negli ambulatori italiani. Con oltre 800 clienti, è un punto di riferimento in Italia dal 1982 e si occupa di informatizzare e digitalizzare le attività dei poliambulatori e dei laboratori di analisi. Gipo è presente su tutto il territorio nazionale ed è anche leader specializzato nell’integrazione con i sistemi informativi regionali e SSN. 

Docplanner quindi è in grado di assicurare una gamma di soluzioni a 360° in grado di soddisfare tutte le esigenze dei partner e degli operatori dell’ospedalità privata sul territorio italiano. 

Previous Article Rete nazionale per la dispositivo-vigilanza
Next Article La Resilienza negli ospedali. Come gestire le emergenze con il supporto di tecnologie innovative?
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top