Search
× Search

Notizie dalla Liguria

StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo
obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop.

55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari

Facendo seguito a quanto già comunicato dal Presidente nazionale Barbara Cittadini e dal Presidente Aiop Giovani Michele Nicchio, trasmettiamo i dettagli delle giornate assembleari di Como (9-11 maggio 2019).
RSS
123578910Last

Notizie Aiop Nazionale

COVID 19 - Oms: "Serve fare nuove indagini sui primi casi"
2924

COVID 19 - Oms: "Serve fare nuove indagini sui primi casi"

Indagare su possibili casi iniziali prima che scoppiasse l'epidemia

Niccolò de Arcayne, Ufficio Relazioni istituzionali ed internazionali

L'Oms esorta i Paesi ad indagare su possibili casi iniziali di Covid-19 prima che scoppiasse l'epidemia diventata poi pandemia, a seguito della notizia diffusa domenica in Francia del possibile 'paziente zero' registrato nel Paese già il 27 dicembre, un mese prima che il virus si diffondesse in Europa: si tratta di un uomo di 43 anni, in quegli ultimi giorni del 2019 ricoverato per polmonite all'ospedale Jean Verdier di Bondy, nella banlieue di Parigi. Questo caso “non è sorprendente”, ha spiegato il portavoce dell'Oms Christian Lindmeier in un briefing a Ginevra, aggiungendo che “offre un quadro completamente nuovo su tutto”. I risultati francesi “aiutano a comprendere meglio la potenziale circolazione del virus”, ha aggiunto, affermando che altri possibili casi precedenti potrebbero emergere dopo nuovi test. I ricercatori francesi guidati da Yves Cohen, primario di rianimazione di quell'ospedale francese, hanno nuovamente testato campioni di 24 pazienti trattati a dicembre e gennaio che erano risultati negativi all'influenza prima che il Covid-19 si trasformasse in una pandemia. E l'uomo di 43 anni è risultato positivo “un mese prima dei primi casi segnalati in Francia”.
Previous Article COVID 19 - Le Istituzioni europee rispondono all’UEHP
Next Article Il nuovo lavoro per il nuovo welfare
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top