Search
× Search

Notizie dalla Liguria

StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo
obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop.

55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari

Facendo seguito a quanto già comunicato dal Presidente nazionale Barbara Cittadini e dal Presidente Aiop Giovani Michele Nicchio, trasmettiamo i dettagli delle giornate assembleari di Como (9-11 maggio 2019).
RSS
123578910Last

Notizie Aiop Nazionale

EP INNOVATION DAY | GVM Campus
3926

EP INNOVATION DAY | GVM Campus

Roma 27 maggio 2022. L’evento, articolato in tre sessioni che vanno ad affrontare le aree terapeutiche sopra esposte, è rivolto a specialisti di indirizzo medico (Cardiologia) che si avvicinano alle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche per garantire un adeguato trattamento dei propri pazienti nei rispettivi laboratori di Elettrofisiologia.

L’obiettivo principale di questo evento nasce dalla condivisa esigenza di fornire un adeguato aggiornamento sulle nuove possibilità di diagnosi e di terapia, in particolare nel trattamento mediante ablazione delle principali aritmie cardiache complesse: la fibrillazione atriale (FA), la tachicardia atriale (AT) e la tachicardia ventricolare (TV).

Il motivo di tale focus è legato alle numerose patologie cardiache aritmiche che presentano un trend epidemiologico in incremento: tra di esse certamente la fibrillazione atriale occupa una posizione di rilievo. Ed in tale contesto queste nuove opportunità di intervento terapeutico si sono delineate negli ultimi anni per migliorare non solo il trattamento ma anche l’outcome clinico dei pazienti.

Direttore del Corso è il dott. Saverio Iacopino, Direttore del Dipartimento di Aritmologia ed Elettrofisiologia Maria Cecilia Hospital, Cotignola (RA) Coordinatore Nazionale Unità di Elettrofisiologia di GVM Care & Research


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il corso si svolgerà in presenza, il prossimo 27 Maggio, presso l’Aula Convegni dell’Ospedale San Carlo di Nancy (Roma) per massimo 40 partecipanti.
È possibile la partecipazione anche in modalità on-line iscrivendosi tramite l'apposito link.

Per iscriversi consutare questo link.

Scarica il programma.

Previous Article Contributo ex CUAF: le istruzioni INPS dopo l’introduzione dell’assegno unico.
Next Article I PNRR degli altri Paesi UE: quali opportunità per le imprese italiane
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top