Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Il Piano della mobilità dei dipendenti: un obbligo cogente che può diventare un’opportunità per avviare percorsi di sostenibilità aziendali
3205

Il Piano della mobilità dei dipendenti: un obbligo cogente che può diventare un’opportunità per avviare percorsi di sostenibilità aziendali

La proposta di Innogea e il servizio di Mobility Management

La Legge 77/2020 ha esteso l’obbligo, a tutte le aziende con più di 100 dipendenti ed ubicate in Comuni con più di 50 mila abitanti, di predisporre il piano degli spostamenti casa-lavoro, di trasmettere il documento al Comune di riferimento.

 L’obiettivo che ispira la norma è quello di ridurre l’impatto che ogni azienda ha sul territorio attraverso una mobilità più sostenibile.

 Il DL 12 maggio 2021, n. 179 ha successivamente definito le modalità attuative della norma sopra richiamata specificando che nel computo dei “dipendenti” vanno ricomprese le persone che operano stabilmente presso l’azienda. Si precisa inoltre nella norma che il Mobility Manager va scelto tra soggetti in possesso di un’elevata e riconosciuta competenza nel settore della mobilità sostenibile, dei trasporti o della tutela dell’ambiente.

 A tal fine Innogea ha predisposto servizio di Mobility Management che consente alle aziende di adeguarsi ai requisiti cogenti in maniera rapida ed efficace.

Per maggiori informazioni consulta la scheda del servizio allegata o invia una mail a info@innogea.com

 

 

Previous Article Livelli Essenziali di Assistenza: fondamentale definire le prestazioni e i servizi erogati per garantire il diritto alla salute della popolazione
Next Article Le sfide della sanità del futuro richiedono un approccio digitale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top