Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3545

Le novità sul lavoro

Aggiornamenti in materia di normativa del lavoro

A cura di David Trotti – Consulente Nazionale AIOP

 

Istruzioni per il pagamento rateale dei premi inail

Con le istruzioni n.198/2022, l’INAIL fornisce le istruzioni per il pagamento rateale del premio di autoliquidazione 2021/2022. Nello specifico sono fornite le istruzioni per il calcolo degli importi e l’entità dei coefficienti di interesse per il pagamento in quattro rate del premio.

 

Modelli definitivi CU e 770: i provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, con i provvedimenti n.11169/2022 e n.11224/2022 del 14/01/2022 ha approvato i modelli definitivi relativamente alle Certificazioni Uniche e Modello 770. Ricordiamo che il termine ultimo per il rilascio ai singoli percepenti e l’invio all’Agenzia delle Entrate del modello CU 2022 è il 16 marzo 2022, mentre per l’invio del 770/2022 la scadenza della dichiarazione è prevista entro il 31 ottobre 2022.

 

Regolarità contributiva e versamento ai fondi di solidarietà bilaterali

Con l’art.1, comma 214 della legge 234/2021 è stata introdotta una nuova disciplina relativamente ai fondi di solidarietà bilaterali e rilascio del certificato di regolarità contributiva (DURC). Nello specifico viene disposto che la regolarità del versamento dell'aliquota di contribuzione ordinaria ai fondi di solidarietà bilaterali è condizione per il rilascio del Durc.

 

Previous Article European Private Hospital Awards: aperte le candidature
Next Article L’Olanda visita la Clinica San Francesco
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top