Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Legge di bilancio: maratona nel fine settimana per esaminare gli emendamenti
3654

Legge di bilancio: maratona nel fine settimana per esaminare gli emendamenti

Legge di bilancio: maratona nel fine settimana per esaminare gli emendamenti

Come preannunciato nello scorso numero di Informaiop, i tempi dell’esame del disegno di legge Bilancio 2022 si sono ulteriormente allungati. Nei giorni scorsi si è fatto serrato il confronto tra i partiti di maggioranza e il Governo sul fascicolo dei segnalati e, adesso, la 5^ Commissione Bilancio al Senato è chiamata ad esaminare gli emendamenti alla manovra che hanno superato il vaglio di ammissibilità.

Dopo aver sconvocato le sedute previste negli scorsi giorni, anche a causa dei nodi politici che hanno portato allo sciopero generale di giovedì 16 dicembre, gli emendamenti del Governo – in particolare sul taglio dell’Irap e dell’Irpef e sul caro bollette – sono arrivati a palazzo Madama nella giornata di venerdì.

L’esame in Commissione occuperà tutto il fine settimana in un rush finale con l'obiettivo di portare il provvedimento in Aula martedì. Il DdL di Bilancio deve essere approvato da entrambi i rami del Parlamento entro fine anno e, con queste tempistiche, si prevede che l’Aula di Montecitorio tornerà a riunirsi per votare la fiducia al provvedimento tra il 27 e il 30 dicembre p.v.

Previous Article Palazzo Chigi proroga lo stato di emergenza al 31 marzo 2022
Next Article Programmare i posti letto di terapia intensiva guardando al post Covid
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top