Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
2444

Le novità sul lavoro

Inps, UniEmens, erario

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 

Aggiornato il manuale di classificazione dei datori di lavoro a fini previdenziali - Con il messaggio n. 2185/2021 dell’INPS è stato pubblicato ed aggiornato il manuale di classificazione dei datori di lavoro ai fini previdenziali ed assistenziali. Nel nuovo manuale sono state fornite le nuove indicazioni relativamente a settori specifici comprese le Associazioni Volontari Italiani del Sangue (AVIS).

Uniemens e lavoratori in part-time verticale o ciclico: il messaggio INPS - Nel messaggio n. 2162/2021 sono forniti i chiarimenti sugli adempimenti del datore di lavoro sulla compilazione del flusso UniEmens per i lavoratori in part-time verticale o ciclico. Nello specifico, le indicazioni sono riferite ai datori di lavoro per la compilazione dei flussi finalizzati ad includere, a partire da gennaio 2021 in poi, i periodi totalmente lavorati in ragione di part-time verticale o ciclico. La corretta compilazione e denuncia è correlata ad una corretta valorizzazione dei periodi ai fini dell’anzianità di diritto e prestazioni pensionistiche.

Addizionali regionali e comunali per i mesi di marzo ed aprile 2020: chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate - Con la risoluzione n. 40/2021 dell’Agenzia delle Entrate vengono chiarite le modalità di gestione della sospensione delle trattenute di addizionali regionali e comunali non comprese nella sospensione di marzo ed aprile 2020. L’Agenzia chiarisce che tali addizionali non sono comprese nelle sospensioni dei versamenti previsti al Decreto Cura Italia (d.l. 18/2020), ma in caso di tempestivo versamento a seguito di tali chiarimenti non saranno applicate sanzioni ed interessi.

Previous Article La nascita dei nuovi ammortizzatori sociali: verso una nuova speranza
Next Article Il demansionamento del lavoratore all’esito di una riorganizzazione aziendale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top