Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Precisazione sul contributo addizionale per contratti stagionali e l’invio delle comunicazioni fringe benefit e stock option all’INPS
627

Precisazione sul contributo addizionale per contratti stagionali e l’invio delle comunicazioni fringe benefit e stock option all’INPS

Commentiamo i messaggi INPS relativi al versamento o meno del contributo NASpI per i contratti stagionali e le indicazioni operative in merito all’invio all’INPS della comunicazione telematica relativa ai fringe benefit.

David Trotti, consulente Sede Nazionale.

L'INPS, con il messaggio n. 269 del 23 gennaio 2025, ha fornito chiarimenti in merito al contributo addizionale NASpI per i contratti a tempo determinato e i relativi rinnovi. Con il messaggio viene precisato che l'esonero dal versamento del contributo addizionale NASpI e dall'incremento previsto in caso di rinnovo si applica non solo ai lavoratori assunti a termine per attività stagionali (DPR 1525/1963), ma anche ai contratti a tempo determinato stipulati dal 1° gennaio 2020 per attività stagionali definite da avvisi comuni e contratti collettivi nazionali entro il 31 dicembre 2011. In conclusione, sono fornite le indicazioni operative per la compilazione del flusso Uniemens.

 

Con il messaggio n.509/2025 l’INPS si pronuncia sulla comunicazione dei dati relativi a fringe benefit e stock option per i lavoratori cessati dal servizio nel 2024. Nello specifico vengono fornite le indicazioni in merito alle modalità e alle tempistiche da rispettare da parte dei datori di lavoro nella trasmissione all’Istituto dei dati relativi ai compensi erogati a titolo di fringe benefit e di stock option al personale cessato dal servizio nel corso dell’anno 2024 e in relazione ai quali l’INPS è tenuto a svolgere le attività di sostituto d’imposta. Nel messaggio viene chiarito, inoltre, che il termine ultimo per l’inoltro dei flussi per i datori di lavoro interessati è stabilito entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

 

Previous Article GVM Campus - MICS Echo Course in Interventional Cardiology
Next Article Innogea: Nuovo Calendario Live Webinar Direzionali
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top