Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Consulenza I.C.A.M.
3797

Consulenza I.C.A.M.

In quattro settimane: analisi dell’intero sistema desk telefonico, rilevazione dei dati del flusso telefonico, report finale con le indicazioni in dettaglio per migliorare il servizio

L’offerta di questa consulenza riguarda l’intera gestione del flusso delle telefonate entranti che un desk di una struttura sanitaria privata deve svolgere quotidianamente. La Theles, grazie alla diffusione del suo sistema KeepCall, possiede un eccezionale database, derivante dalla gestione di decine e decine di migliaia di telefonate entranti, tale da aver maturato un’esperienza ed una specifica conoscenza delle differenti problematiche che si possono verificare in questo ambito, più unica che rara.
I.C.A.M., acronimo utilizzato in Usa per indicare appunto la Gestione Avanzata delle Chiamate Entranti, identifica precisamente l‘ambito d’intervento di Theles che, con questa consulenza, come prima attività, svolgerà un’analisi approfondita di tutte le caratteristiche del flusso telefonico: chiamate perse, tempi di risposta, efficienza delle code telefoniche, turnazione degli operatori in relazione ai picchi, monitoraggio delle telefonate dei clienti, valutazione dell’efficienza del desk telefonico, dell’adeguatezza delle linee telefoniche, del centralino.
In una seconda fase, tutti questi dati saranno elaborati e forniranno una fisionomia dettagliata del flusso telefonico e di come si configura il funzionamento della gestione, sia in relazione alle infrastrutture, sia in merito all’organizzazione del lavoro e anche in rapporto al rendimento degli operatori.
Si tratta evidentemente di un insieme di conoscenze che consentono di individuare le soluzioni più adeguate, per migliorare il servizio, la propria immagine nei confronti dei clienti e, certo non ultimo, il fatturato derivante dal recupero delle telefonate che venivano perse.
Tale consulenza viene offerta dal 1° al 30 novembre, per ogni associato AIOP che ne faccia richiesta. La consulenza avrà la durata di quattro settimane lavorative. Il prezzo del listino 3/2019 di 3.500 euro, verrà scontato, in questo periodo solo per i soci, a 2.000 euro.

Chiunque fosse interessato può compilare ed inviarci la scheda CONTATTACI che troverete cliccando qui.

Previous Article Online il nuovo numero della newsletter
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top