Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Dilazione dei versamenti contributivi e rivalutazione delle somme da danno biologico
1951

Dilazione dei versamenti contributivi e rivalutazione delle somme da danno biologico

Commentiamo la circolare INPS sul tema della dilazione e relative sanzioni per mancato pagamento o ritardo delle somme contributive e la circolare INAIL sulla rivalutazione automatica annua delle somme di indennizzo del danno biologico per l’anno 2024.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con la circolare n.89/2024 l’INPS si pronuncia sul tema della dilazione e differimento dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali. Nella circolare viene riepilogato l’impianto normativo, fornite le nuove cifre di interesse relative alla dilazione e differimento e delle somme aggiuntive per omesso o ritardato versamento dei contributi previdenziali e assistenziali, nonché l’impianto sanzionatorio previsto in caso di omesso versamento o ritardo.

 

La circolare n.26/2024 dell’INAIL si pronuncia sul tema della rivalutazione annuale automatica relativa all’indennizzo del danno biologico. Per l’anno 2024, l’Istat ha registrato una variazione percentuale dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati pari al 5,4%. Tale rivalutazione si aggiunge all’incremento riconosciuto per effetto delle rivalutazioni relative agli anni precedenti e si applica agli importi degli indennizzi del danno biologico in capitale, e agli importi degli indennizzi in rendita per gli eventi a decorrere dal 25 luglio 2000.

Previous Article Best Italian Hospitals 2024
Next Article Licenziamento legittimo anche se il lavoratore con la sua condotta non ha arrecato alcun danno patrimoniale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top