Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Ddl Bilancio 2022: la prossima settimana il provvedimento sarà esaminato da Montecitorio
2800

Ddl Bilancio 2022: la prossima settimana il provvedimento sarà esaminato da Montecitorio

Dopo giorni di stallo dell’esame in Commissione, i senatori hanno votato gli emendamenti in numero ancora più contingentato rispetto agli iniziali 600 segnalati

Il  “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024” (A.S. 2448), come preannunciato nel numero 427 della nostra newsletter, dopo aver superato, la scorsa settimana, una complessissima fase di stallo, è finalmente stato approvato dall’Aula del Senato e passerà ora all’esame della Camera dei deputati.

Dal 18 al 22 dicembre scorsi, infatti, il confronto tra Governo e maggioranza si è fatto serrato, arrivando a far sconvocare in maniera sistematica le sedute della 5^ Commissione Bilancio.

L’esame degli emendamenti, ancora più contingentati nel numero rispetto agli iniziali 600 segnalati, è partito nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 dicembre.

Tra questi, il riformulato emendamento 94.17, a firma del Sen. Faraone (IV), con il quale si specifica che la disposizione di cui all’articolo 94 del DdL Bilancio 2022 in materia di liste d’attesa si applica anche alle Regioni in piano di rientro.

Aiop esprime soddisfazione per questo risultato, poiché tramite questo emendamento si garantisce l’accesso di tutte le Regioni ai fondi dedicati all’abbattimento delle liste d’attesa Covid-19.

L’approvazione di Palazzo Madama, chiamato a votare la fiducia sul maxi emendamento governativo, permetterà la trasmissione della manovra finanziaria a Palazzo Montecitorio.

I deputati sono chiamati a votare il provvedimento, senza dubbio anche qui con voto di fiducia, nel corso della prossima settimana.

Infatti, come da Comunicazioni del Presidente della Camera all’Assemblea, la Commissione Bilancio dovrà concluderne l’esame in sede referente entro le ore 13 di martedì 28 dicembre, mentre l’esame da parte delle Commissioni di settore dovrà essere modulato di conseguenza in tempi compatibili con la fase di esame degli emendamenti presso la Commissione Bilancio.

L’esame in Assemblea avrà inizio alle ore 14 di martedì 28 dicembre, con votazioni non prima delle ore 18 e con eventuale prosecuzione notturna, e proseguirà nelle giornate di mercoledì 29 e di giovedì 30 dicembre ed, eventualmente, nella seduta di venerdì 31 dicembre.

In allegato la bozza del Disegno di Bilancio 2022 (Testo A) che, si segnala, potrebbe subire variazioni a seguito del maxiemendamento governativo.

Previous Article Sancita l’Intesa sul riparto del fondo di 600 milioni di euro per le spese sanitarie collegate all’emergenza Covid-19
Next Article Cyber risk sanità: quali soluzioni?

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top