Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Il Ministro Schillaci ha incontrato la Presidenza Aiop
2507

Il Ministro Schillaci ha incontrato la Presidenza Aiop

La Presidente Barbara Cittadini e il Vicepresidente Gabriele Pelissero hanno rappresentato le istanze dell'Associazione in audizione al Ministero della Salute

Venerdì 17 febbraio u.s., Aiop è stata, nuovamente, ricevuta dal Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci.
Come reso noto con circolare 40/2023, la Presidente nazionale Barbara Cittadini e il Vicepresidente Gabriele Pelissero sono stati ricevuti in via Ripa, per un approfondito confronto sui temi di maggiore interesse per la nostra Associazione e per l’intero Servizio Sanitario Nazionale.
Il Ministro Schillaci ha rinnovato la Sua consapevolezza che le strutture associate rappresentano una componente insostituibile del sistema, una realtà grazie alla quale è possibile svolgere la fondamentale funzione pubblica di tutela della salute.
Una visione in linea con l'identità dell'Associazione, che ha permesso alla Presidenza di mettere a disposizione del Ministero della Salute, ancora una volta, la totale collaborazione a svolgere un lavoro in piena sintonia con la componente di diritto pubblico del SSN.
In un clima di grande disponibilità e attenzione, alla presenza del Capo di Gabinetto, Prof. Arnaldo Morace Pinelli, del Capo Segreteria Tecnica, dott. Marco Mattei, e del Capo della Segreteria, dott. Rita Di Quinzio,si è dialogato in merito all’esigenza – condivisa dalla Conferenza delle Regioni – di superare il limite previsto dal DL 95/2012, alle liste d'attesa, alla rete dell’emergenza-urgenza e dei pronto soccorso e al necessario aggiornamento delle tariffe.
Il Ministero è ben conscio di dover affrontare, nell’immediato, le numerose emergenze del SSN e, contemporaneamente, disegnare una riforma del sistema, che lo renda più efficiente, riduca gli sprechi e dia nuovo slancio alle componenti di diritto pubblico e di diritto privato.
Si tratta, indubbiamente, di un percorso complesso, per il quale Aiop non farà mancare il suo supporto.

Previous Article Attività libero-professionale intramuraria 2021: MinSal pubblica Relazione 2021
Next Article Il messaggio INPS sugli ANF e FIS e l’Interpello dell’AdE sulla dematerializzazione delle note spese
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top