Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Averardo Orta, presidente AIOP Bologna è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale OMRI
2973

Averardo Orta, presidente AIOP Bologna è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale OMRI

Anche alla moglie Claudia Sabatin l'importante riconoscimento

Averardo Orta, presidente AIOP Bologna e imprenditore bolognese della Sanità, è stato  insignito, assieme alla moglie Claudia Sabatini dell’onorificenza di Ufficiale OMRI.

La cerimonia è avvenuta nella sede della Prefettura di Bologna. Un riconoscimento che arriva alla luce del costante e cospicuo impegno, tramandato da generazione in generazione, della Famiglia Orta nella città di bologna e verso la comunità, secondo i principi del Welfare e la salute della persona al centro di tutti i progetti.

La circostanza non comune però è che da quattro generazioni consecutive nella Famiglia Orta vi siano insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ad aprire la strada fu nel 1926 il bisnonno Francesco Orta (si allega concessione della “Commenda”) nominato Commendatore dell'Ordine della Corona d'Italia, successivamente divenuto OMRI con la nascita della Repubblica. Poi nel 1959 è stata la volta del nonno Giovanni, con la concessione del Cavalierato OMRI. Infine nel 2017 il Rag Lorenzo Orta, padre di Averardo, viene nominato Cavaliere. Quirinale.

“La responsabilità che deriva dal portare un’onorificenza concessa dal Capo dello Stato ci spinge ad impegnarci ancora più a fondo nella realizzazione di un modello di imprenditoria moderno, che distribuisca ricchezza a tutti gli stakeholders garantendo parità di genere, difesa dell’ambiente e sostenibilità. Questi valori mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e con orgoglio li sto tramandando a mio figlio”, ha dichiarato Averardo Orta amministratore delegato del Consorzio ospedaliero Colibrì e numero uno di AIOP Bologna.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

 

Previous Article ALTEMS: Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari - Profilo Executive
Next Article Dl Aiuti quater: Cittadini: Anche l’attuale governo penalizza la sanità: a rischio il 30% delle cure
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top