Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Compensazione di debiti e crediti e regime sanzionatorio per somministrazione, distacco ed appalto illeciti
1134

Compensazione di debiti e crediti e regime sanzionatorio per somministrazione, distacco ed appalto illeciti

Commentiamo l’interpello dell’Agenzia delle Entrate sulla possibilità di compensazione di crediti e debiti e la nota INL in materia di esercizio non autorizzato di somministrazione, appalto e distacco illecito.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con risposta n.136/2024 L’Agenzia delle Entrate si pronuncia sul tema della compensazione di debiti e crediti. Nello specifico sono chiarite la possibilità di compensazione per debiti iscritti a ruolo. L’Agenzia delle entrate chiarisce che non è prevista la compensazione dei debiti di importi superiori ai 100.000€ se iscritti al ruolo e per cui è già previsto un piano di rateizzazione e per i quali non sia intervenuta decadenza.

 

Con nota INL del 18/06/2024 n.1091 vengono fornite novità e regimi applicativi in materia di regime sanzionatorio in caso di esercizio non autorizzato di somministrazione, appalto e distacco illecito. Nella nota sono chiarite le modalità di calcolo delle ammende, a seguito del ripristino da parte della normativa del rilevo penale, il regime della recidiva e l’aggravane per sfruttamento dei minori.

Previous Article Enerfin Spa
Next Article Jobs Act: reintegra estesa anche ai licenziamenti per giustificato motivo oggettivo
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top