Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Averardo Orta insignito da Mattarella della Onorificenza al merito del lavoro
3040

Averardo Orta insignito da Mattarella della Onorificenza al merito del lavoro

Mercoledì 18 ottobre si è tenuta la cerimonia di consegna delle Onorificenze ai neo Cavalieri del Lavoro 2023 al Quirinale.

"Mantenete acceso il lume della curiosità. Siate sempre abilitatori di nuove opportunità, occorre coraggio e visione per essere anticipatori". Così il Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Maurizio Sella, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha aperto ieri mattina al Quirinale la solenne cerimonia di consegna delle onorificenze ai neo 25 cavalieri del lavoro di tutta Italia.

Tra gli insigniti del prestigioso titolo l'imprenditore bolognese Averardo Orta, amministratore delegato oltre che fondatore del Consorzio Ospedaliero Colibrì che unisce sul territorio emiliano-romagnolo ben 23 strutture sanitare e sociosanitarie, un motore di ricchezza per il territorio e di nuova occupazione. 
 
A seguire l’intervento del Ministro delle Imprese Urso: “Dopo la pandemia e la sciagura della guerra in Ucraina, ci troviamo di fronte purtroppo a nuovi lutti e tragedie. C'è una crepa in ogni cosa ed è da li che passerà la luce che può venire proprio dalle imprese, portatrici di ricchezza. Compito del governo è supportarle”.
 
Il lavoro, come espresso dal Presidente Sergio Mattarella, è l'attività che concorre al progresso materiale e spirituale della società. Questo si connette al tema della cittadinanza come descrive l'articolo 4 della nostra Costituzione che stabilisce come i cittadini siano titolari di diritti e doveri tra cui quello riferito al lavoro. 
 
Il Presidente ha inoltre messo in evidenza come i protagonisti della cerimonia siano testimoni della capacità del Paese di raggiungere traguardi di eccellenza e di sapere rinnovarsi con creatività e coraggio competendo sui mercati. Grazie a questo processo si contribuisce alla crescita sociale ed economica della nazione.
 
Previous Article Licenziamento disciplinare illegittimo se non sono individuabili i nominativi dei soggetti che hanno eseguito le indagini investigative
Next Article Question time Camera. Le risposte del Ministro Schillaci
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top