Search
× Search

Notizie dalla Liguria


42519

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo ha dichiarato Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Per accedere all'articolo pubblicato su Quotidiano Sanità cliccare qui

Previous Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri
Next Article Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario

Notizie Aiop Nazionale

Convenzione Luiss - Confindustria

Confindustria e Luiss hanno firmato due accordi volti ad estendere le sinergie a tutto il Sistema, ampliando le convenzioni in essere anche ai dipendenti e collaboratori delle Associazioni territoriali e di categoria e delle società ad esse collegate, nonché ai loro figli.


Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020”

Sono ancora aperte le iscrizioni al Live Webinar “La nuova radioprotezione nella gestione della sicurezza del paziente – D. Lgs. 101/2020”, previsto per il prossimo 28 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00. Il corso, fruibile in modalità FAD sincrona (Formazione a distanza) e accreditato ECM per 9 crediti, rientra tra gli eventi inseriti nel calendario aggiornato dei Live Webinar “Adempimenti formativi - 2024”.


Manovra. Via libera dal Cdm, interventi per 30 miliardi lordi

Martedì 15 ottobre u.s., il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, ha approvato il disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027. Inoltre, nel corso del CdM, il Ministro ha illustrato il Documento programmatico di bilancio (DPB).


DDL Concorrenza. Cittadini (AIOP):” l’Aiop chiede l’abrogazione o la sospensione finalizzata a una revisione dell’art. 15 della legge 118/ 2022"

Così, Barbara Cittadini, Vice Presidente nazionale di AIOP, nell’audizione di giovedì 10 ottobre u.s. presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive della Camera nell’ambito dell’esame del disegno di legge recante Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023.


RSS
First1819202123252627Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top