Search
× Search

Notizie dalla Liguria


45443

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo ha dichiarato Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Per accedere all'articolo pubblicato su Quotidiano Sanità cliccare qui

Previous Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri
Next Article Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario

Notizie Aiop Nazionale


Referti on line: la pagina informativa del Garante

Le FAQ pubblicate sul sito www.garanteprivacy.it

La newsletter Osservatorio Europeo Privacy curata dallo studio Stefanelli&Stefanelli segnala nel suo ultimo numero che Il Garante italiano ha pubblicato una pagina informativa dedicata al rapporto tra privacy e referti online, ovvero referti medici ai quali è possibile accedere tramite modalità digitali. Tra le FAQ, le misure di protezione dei referti online, informativa, consenso dell'interessato e modalità di accesso.


Le novità sul lavoro

INPS e Decreto Agosto

Con il messaggio n.3653/2020, l’INPS fornisce le istruzioni relative alla tutela previdenziale della malattia prevista dalla normativa: nello specifico sono fornite le indicazioni per la gestione della quarantena, sorveglianza precauzionale e lavoro agile per i soggetti fragili come previsto dal D.L. n.18/2020.

EU Health Programme

9,4 miliardi di euro necessari per il nuovo programma sanitario dell'Unione europea

La Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (Committee on the Environment, Public Health and Food Safety), lo scorso mercoledì 14 ottobre, ha adottato la propria relazione sul programma di azione dell'UE nel settore sanitario, meglio conosciuto come "EU4Health" con 74 voti a favore, 5 contrari e 1 astensione.

RSS
First401402403404406408409410Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top