Ci sono persone che, in modo discreto, silenzioso, affettuoso, entrano nella vita di ciascuno di noi, spalancano le loro e le nostre porte, e la loro vita si annoda irrevocabilmente con la nostra. La nostra Sonia è una di queste persone. Quanti hanno avuto una storia con la Sede nazionale Aiop hanno visto la loro vita intrecciata con la sua, condividendone le gioie, i momenti ineliminabili di tristezza e le normali fatiche della vita quotidiana.
Manovra 2020 e regole del gioco della sanità da qui al 2021
Martedì 5 novembre torna a Roma, presso la sede Roma Eventi Fontana di Trevi, l'ottava edizione dell’Healthcare Summit, organizzato da 24 ORE Eventi in collaborazione con Il Sole 24 ORE e Sanità24, con la partnership di Confindustria Dispositivi Medici e Farmindustria.
Corte di Cassazione, Ordinanza del 1 ottobre 2019, n. 24492
Con l’ordinanza in commento, la Suprema Corte ha affrontato il caso di un lavoratore che, trovato assente dal proprio domicilio durante le fasce di reperibilità all’esito visita fiscale senza aver dato alcuna preventiva comunicazione dell'assenza, opponeva come causa di giustificazione un motivo di urgenza consistente nell’aver dovuto accompagnare all’ospedale il figlio la sera precedente.
INPS
Il messaggio n. 3646/2019 è l’ultimo, pubblicato dall’INPS, relativo alla gestione della ripresa dei contributi per le aziende colpite da eventi sismici del centro Italia negli anni 2016 e 2017. Nel messaggio, l’Istituto riepiloga le varie norme che si sono susseguite negli anni e che hanno disposto prima la sospensione dal versamento del contributo, poi la ripresa del versamento anche ratealmente e svariate proroghe. Attualmente la ripresa del versamento dei contributi in un'unica soluzione è stata fissata al 15 ottobre 2019.