Search
× Search

Notizie dalla Liguria


47341

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini». 
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1

«È ora che le Regioni - ha aggiunto Lorenzin - comincino a camminare più con le loro gambe, organizzando meglio la programmazione sanitaria. Si dovrebbe arrivare a un punto di equilibrio dove diminuiamo i ticket, ma anche le tasse generali legate a questa super aliquota».

La ministra della Salute ha inoltre aggiunto: «Abbiamo 20 Regioni, ma ognuna va a modo suo e non solo. Anche all'interno delle Regioni virtuose, c'è differenza tra Asl e Asl e traa ospedale a ospedale. Per questo, la mia proposta non è solo di rilanciare il referendum sul Titolo V, ma anche un modello nuovo di commissariamento e di intervento dello Stato. Non sulla Regione tout court, dove ci sono comunque delle difficoltà immense a entrare in contatto con i Presidenti, ma azienda per azienda. L'Asl che non funziona deve essere commissariata totalmente».

Previous Article Un forte bisogno di riforma per salvare l’universalità del Sistema sanitario italiano
Next Article Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Notizie Aiop Nazionale

Licenziabile il superiore gerarchico per gravi condotte dei sottoposti

Suprema Corte di Cassazione Sentenza n. 15168 del 4 giugno 2019

La sentenza in commento prende le mosse dal licenziamento di un quadro, il quale, omettendo di vigilare sull'operato di un proprio sottoposto, aveva in qualche modo consentito allo stesso di operare frodi per un importo complessivo di quasi un milione di euro.
Sia il Giudice di prime cure, che la Corte di Appello Bologna accoglievano l’impugnativa del lavoratore, e disponevano per la reitegra del dipendente, ritenendo il licenziamento illegittimo poiché le omissioni contestate al lavoratore non potevano essere ricondotte a precise direttive o compiti di controllo esplicitamente affidati al responsabile.

1° Anniversario GDPR

Le soluzione proposte agli associati AIOP

Il 25 maggio è stato l’anniversario dell’entrata in vigore del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) che ha generato una vera e propria rivoluzione nel complesso mondo della libera circolazione dei dati personali ovvero della “privacy”.

Discovery keepcall

Come scoprire la soluzione più adatta per far funzionare al meglio il desk telefonico, gli operatori addetti, e il proprio centralino?
Per rispondere a questa domanda occorre fare innanzitutto, un "check up" completo alla configurazione telefonica (centralino, linee, numerazioni, turni degli operatori, etc..), all'andamento delle telefonate, conoscere i picchi e i periodi di minor ingresso di telefonate. Quando tutte queste analisi sono state effettuate, allora si può progettare la soluzione più adatta. Altrimenti, sarebbe come sottoporsi ad un intervento chirurgico senza aver fatto analisi e accertamenti, senza una diagnosi, e senza aver un 'idea chiara nemmeno della sintomatologia.


RSS
First512513514515517519520521Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top