Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

ALTEMS e ALTIS - Executive Master in Management per la Sostenibilità in Sanità
838

ALTEMS e ALTIS - Executive Master in Management per la Sostenibilità in Sanità

Aperte le iscrizioni alla I edizione del Master. È prevista un'agevolazione sulle iscrizioni del 20% per gli associati AIOP.


Vuoi governare il cambiamento del sistema sanitario? Scopri il Master di secondo livello in Management per la Sostenibilità in Sanità promosso da ALTIS e ALTEMS - Università Cattolica!

Un percorso concreto progettato per fornire strumenti pratici che stimolino soluzioni sostenibili, migliorino la gestione delle organizzazioni sanitarie e promuovano un cambiamento culturale all'interno del sistema salute.


IL MASTER IN BREVE

  • Durata e struttura del programma: Il Master si svolge da febbraio 2025 a febbraio 2026 con una formula blended che prevede sessioni in presenza (in alternanza presso le sedi di Milano e Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore), apprendimento online e uno Study Tour.
  • Approccio innovativo e integrato: Questo è il primo Master che integra contenuti strategici e organizzativi del sistema sanitario con una prospettiva di sostenibilità economica, sociale e ambientale.
  • Didattica pratica e interdisciplinare: Il programma didattico include testimonianze di esperti, approfondimenti tematici e discussioni plenarie su case study. La struttura didattica è progettata per garantire la trasversalità e l'interdisciplinarità dei contenuti.
  • Faculty di eccellenza: Il corpo docente è composto da professori e docenti di ALTEMS, ALTIS e altri prestigiosi atenei italiani e internazionali, con specifica esperienza e conoscenza sui temi trattati dal Master.

 

 

SCARICA BROCHURE per AIOP

 


Per informazioni relative ai contenuti del Master

master.emass@unicatt.it
Dott.ssa Marzia Vittoria Gallo - Tel 0630156838
Dott.ssa Valentina Fraschini - Tel 0272348359

Previous Article Camera, Commissione Bilancio: avviato l'esame in sede referente del Ddl di Bilancio 2025
Next Article Liste d'attesa. Ecco il decreto che disciplina i poteri sostitutivi del Ministero della Salute in caso di ritardi e inadempienze delle Regioni
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top