Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
RSS
1345678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Inaugurazione Villa Bellombra: un polo di eccellenza con tecnologia robotica
2640

Inaugurazione Villa Bellombra: un polo di eccellenza con tecnologia robotica

Nuovo presidio in Emilia- Romagna specializzato nella riabilitazione intensiva con tecnologia robotica

“Inaugurare un nuovo polo d’eccellenza è, sempre, un momento emozionante poiché ci mette di fronte alla realizzazione di un sogno che, per chi fa impresa in sanità, rappresenta ben più che un nudo bilancio”.

Questo il saluto della Presidente nazionale di Aiop Barbara Cittadini che il 12 settembre a Bologna ha presenziato, insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, al Sindaco di Bologna Matteo Lepore, all’inaugurazione della nuova Villa Bellombra, un centro di eccellenza specializzato nella riabilitazione intensiva con tecnologia robotica.

“Non possiamo tacere - continua la Presidente - l’importanza di questa giornata, tenuto conto delle difficoltà che tutte le nostre imprese stanno, quotidianamente, affrontando, senza mai sottrarsi al compito che svolgiamo con impegno e determinazione.

È noto, infatti, che proprio il settore riabilitativo di diritto privato del SSN traina l’intero sistema sanitario in termini di prestazioni erogate ai cittadini.

L’Emilia-Romagna ne è la conferma, poiché, storicamente, rappresenta un esempio virtuoso nel quale le strutture, a prescindere dalla loro natura giuridica, collaborano sinergicamente”.

A ribadire la collaborazione tra le strutture ospedaliere emiliano-romagnole è anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini che spiega: “il nostro è un sistema sanitario regionale a fortissima centralità pubblica, ma abbiamo una collaborazione con il privato eccellente”.

Tra i rappresentanti delle istituzioni era presente anche l’assessore regionale alle politiche per la Salute Raffaele Donini che ha dichiarato: “è una testimonianza di come vogliamo concepire la sanità tra pubblico e privato accreditato”.

Anche il sindaco Matteo Lepore loda l’eccellenza della sanità bolognese ed afferma: “va ringraziata la società che ha realizzato la struttura, anche perché di questi tempi i cantieri si fermano invece che completarsi”.

Al taglio del nastro erano presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, l’amministratore delegato di Villa Bellombra Averardo Orta.

Come Aiop siamo orgogliosi di questa nuova realtà, ad Averardo Orta, a tutta la dirigenza e agli operatori di Villa Bellombra i migliori auguri di buon lavoro.

 

Previous Article Novità INPS sul pagamento dei contributi posticipato o ritardato e aggiornamenti telematici al servizio TFS.
Next Article Sanità. Cittadini: “Riconoscere valore di tutte le componenti del SSN”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top