Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Inaugurazione Villa Bellombra: un polo di eccellenza con tecnologia robotica
2640

Inaugurazione Villa Bellombra: un polo di eccellenza con tecnologia robotica

Nuovo presidio in Emilia- Romagna specializzato nella riabilitazione intensiva con tecnologia robotica

“Inaugurare un nuovo polo d’eccellenza è, sempre, un momento emozionante poiché ci mette di fronte alla realizzazione di un sogno che, per chi fa impresa in sanità, rappresenta ben più che un nudo bilancio”.

Questo il saluto della Presidente nazionale di Aiop Barbara Cittadini che il 12 settembre a Bologna ha presenziato, insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, al Sindaco di Bologna Matteo Lepore, all’inaugurazione della nuova Villa Bellombra, un centro di eccellenza specializzato nella riabilitazione intensiva con tecnologia robotica.

“Non possiamo tacere - continua la Presidente - l’importanza di questa giornata, tenuto conto delle difficoltà che tutte le nostre imprese stanno, quotidianamente, affrontando, senza mai sottrarsi al compito che svolgiamo con impegno e determinazione.

È noto, infatti, che proprio il settore riabilitativo di diritto privato del SSN traina l’intero sistema sanitario in termini di prestazioni erogate ai cittadini.

L’Emilia-Romagna ne è la conferma, poiché, storicamente, rappresenta un esempio virtuoso nel quale le strutture, a prescindere dalla loro natura giuridica, collaborano sinergicamente”.

A ribadire la collaborazione tra le strutture ospedaliere emiliano-romagnole è anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini che spiega: “il nostro è un sistema sanitario regionale a fortissima centralità pubblica, ma abbiamo una collaborazione con il privato eccellente”.

Tra i rappresentanti delle istituzioni era presente anche l’assessore regionale alle politiche per la Salute Raffaele Donini che ha dichiarato: “è una testimonianza di come vogliamo concepire la sanità tra pubblico e privato accreditato”.

Anche il sindaco Matteo Lepore loda l’eccellenza della sanità bolognese ed afferma: “va ringraziata la società che ha realizzato la struttura, anche perché di questi tempi i cantieri si fermano invece che completarsi”.

Al taglio del nastro erano presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, l’amministratore delegato di Villa Bellombra Averardo Orta.

Come Aiop siamo orgogliosi di questa nuova realtà, ad Averardo Orta, a tutta la dirigenza e agli operatori di Villa Bellombra i migliori auguri di buon lavoro.

 

Previous Article Novità INPS sul pagamento dei contributi posticipato o ritardato e aggiornamenti telematici al servizio TFS.
Next Article Sanità. Cittadini: “Riconoscere valore di tutte le componenti del SSN”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top