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Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
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Notizie Aiop Nazionale

Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio
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Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio

La qualità di un servizio si misura anche dall’efficacia del sistema di gestione che deve garantire rapidità nelle comunicazioni tra i diversi interlocutori ed un monitoraggio in tempo reale delle attività. Per vincere questa sfida, noi di Coopservice abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma Pant@, un portale per amministrare in modo facile, sicuro e interattivo ogni processo connesso all’erogazione dei nostri servizi.
Il portale web, accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser (PC, tablet e smartphone), può essere personalizzato per rispondere ai bisogni unici di ogni cliente con l’obiettivo di facilitare lo scambio di comunicazioni e dati, ottimizzare le risorse e recuperare l’efficienza economica aumentando il valore del servizio.
Pant@ è una soluzione completa che consente ai referenti del cliente di inserire richieste di intervento, inoltrare reclami o segnalazioni, consultare la documentazione condivisa relativa all’appalto (es. DUVRI, DURC), accedere alle schede tecniche e di sicurezza dei prodotti e delle attrezzature, verificare i programmi di manutenzione, tracciare in tempo reale i servizi monitorando lo stato di ogni singola attività, misurare il livello di qualità raggiunto e la soddisfazione degli utenti.
All’interno di una struttura sanitaria, ad esempio, attraverso Pant@ è possibile monitorare in tempo reale tutti i mezzi di logistica orizzontale, rilevare il numero e la tipologia dei carrelli in consegna come quelli del lavanolo oppure dei rifiuti, verificare il rispetto dei tempi di consegna generando automaticamente degli alert, controllare il planning giornaliero di tutte le attività o le consegne previste per ogni reparto, ma anche monitorare l’andamento economico per servizio tenendo sotto controllo i costi e la loro incidenza per tipologia o per reparto.
Una risposta efficace all’esigenza espressa dai nostri clienti di poter contare su un sistema per comunicare e relazionarsi in modo veloce e flessibile.
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