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Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
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Notizie Aiop Nazionale

Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio
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Pant@. L’innovazione dei processi per migliorare la qualità del servizio

La qualità di un servizio si misura anche dall’efficacia del sistema di gestione che deve garantire rapidità nelle comunicazioni tra i diversi interlocutori ed un monitoraggio in tempo reale delle attività. Per vincere questa sfida, noi di Coopservice abbiamo progettato e sviluppato la piattaforma Pant@, un portale per amministrare in modo facile, sicuro e interattivo ogni processo connesso all’erogazione dei nostri servizi.
Il portale web, accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser (PC, tablet e smartphone), può essere personalizzato per rispondere ai bisogni unici di ogni cliente con l’obiettivo di facilitare lo scambio di comunicazioni e dati, ottimizzare le risorse e recuperare l’efficienza economica aumentando il valore del servizio.
Pant@ è una soluzione completa che consente ai referenti del cliente di inserire richieste di intervento, inoltrare reclami o segnalazioni, consultare la documentazione condivisa relativa all’appalto (es. DUVRI, DURC), accedere alle schede tecniche e di sicurezza dei prodotti e delle attrezzature, verificare i programmi di manutenzione, tracciare in tempo reale i servizi monitorando lo stato di ogni singola attività, misurare il livello di qualità raggiunto e la soddisfazione degli utenti.
All’interno di una struttura sanitaria, ad esempio, attraverso Pant@ è possibile monitorare in tempo reale tutti i mezzi di logistica orizzontale, rilevare il numero e la tipologia dei carrelli in consegna come quelli del lavanolo oppure dei rifiuti, verificare il rispetto dei tempi di consegna generando automaticamente degli alert, controllare il planning giornaliero di tutte le attività o le consegne previste per ogni reparto, ma anche monitorare l’andamento economico per servizio tenendo sotto controllo i costi e la loro incidenza per tipologia o per reparto.
Una risposta efficace all’esigenza espressa dai nostri clienti di poter contare su un sistema per comunicare e relazionarsi in modo veloce e flessibile.
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